Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Le tre migliori app per risparmiare sul cibo, in negozio e al ristorante

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Di questi tempi focalizzarsi sul risparmio è davvero fondamentale. Non solo il covid ha lasciato tanta povertà e famiglie ma anche imprese in difficoltà. Ci si mettono anche i previsti rincari marcati di luce e gas a seguito dell’aumento delle materie prime a rendere la situazione davvero complessa.

Ma esistono delle app per risparmiare che siano davvero valide? Tante app propongono questo ma ve ne sono alcune che sono realmente valide. Mettiamo da parte le classifiche e concentriamoci sulle tre che a nostro avviso possono concretamente aiutarvi a far quadrare il bilancio familiare. La prima è Too good to go. parliamo di un’app che non si limita a riproporre offerte speciali dei supermercati di zona. Sono tante le app che fanno questo. Si occupano di diffondere le offerte speciali dei punti vendita più vicine. questo può essere utile ed aiutare.

Tre modi concreti per risparmiare

Ma Too good to go ha fatto una scelta più radicale. Questa app sviluppa collaborazioni, con panifici, pasticcerie, rosticcerie ecc. per smaltire l’invenduto della giornata. Idea semplice ma geniale. Ci sono tanti esercenti che vendono cibo fresco di propria produzione e che finita la giornata va, purtroppo gettato via. Uno spreco davvero esecrabile, specie al giorno d’oggi. Ecco che allora quest’app mette in contatto gli esercenti che hanno bisogno di smaltire l’invenduto e chi vuole approfittare per mangiare ad un prezzo notevolmente ribassato.  Ma in questo periodo non si fa che parlare di ristoranti e bar. Il Green pass promette di tornare ad uscire serenamente e frequentare i locali.

Leggi anche: Ti bastano €4900 e diventi un imprenditore del delivery. E dai anche lavoro a 5 amici

Allora la seconda app è proprio focalizzata sul risparmio nei locali, principalmente al ristorante. The Fork consente di prenotare al ristorante ma anche di approfittare di sconti spesso notevoli.

Leggi anche: Bonus TV: senza ISEE, ma la copertura è scarsa. Meglio sbrigarsi

La terza app è forse la più meritoria. Si chiama Myfoody ed è stata incoronata, niente di meno che da Federdistribuzione come miglior piattaforma contro lo spreco alimentare.

Impostazioni privacy