TikTok+si+allea+con+Shopify%3A+vendere+sul+web+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+facile
ilovetrading
/2021/08/28/tiktok-si-allea-con-shopify-vendere-sul-web-non-e-mai-stato-cosi-facile/amp/
Social e Creators

TikTok si allea con Shopify: vendere sul web non è mai stato così facile

Notizia bomba per tutti gli aspiranti imprenditori in dropshipping: Shopify la più popolare piattaforma al mondo di dropshipping si allea con TikTok, il social network preferito dai giovani e con i numeri più in crescita.

Le potenzialità di marketing di questa alleanza sono oggettivamente immense. Da una parte abbiamo il colosso del dropshipping e dall’altra un canale che può portare ad esso un fiume di gente da tutto il pianeta. Ma vediamo di capire meglio che cosa si tratta. Il dropshipping è un’ottima opportunità di commercio per chi voglia aprirsi un ecommerce a costi bassissimi infatti la piattaforma si occupa della logistica e delle spedizioni e della parte burocratica.

Potenzialità da esplorare

Dunque al commerciante virtuale non resta altro che semplicemente vendere. Ma vendere un’arte non è semplice convogliare verso il proprio negozio virtuale della gente. Un negozio virtuale e semplificato ma comunque con la necessità di tirarci dentro qualcuno. Ecco allora la santa alleanza conti stock punto non è un mistero che tiktok sia in una crescita vertiginosa e che i creatori di contenuti riescano davvero a generare numeri importanti. Dunque evidente che per gli utenti di tiktok arriva un’opportunità inedita quella non soltanto di guadagnare dai i numeri delle visualizzazioni e di eventuali accordi di sponsorizzazione ma anche di veicolare i propri fan direttamente sul proprio negozio personale. Dunque sia che si parta da shopify e si voglia mettere il turbo alle vendite che si fa oppure che si parta da tiktok le opportunità sono chiaramente enormi. 

Leggi anche: Bonus TV e rottamazione TV sono cumulabili: 150 euro a portata di mano

Il market di Facebook, FansOnly, ecc. il mercato si sta orientando verso i creator e l’ecommerce da essi generato. Se è vero che i creators sono le nuove star, capaci anche di oscurare quelle di cinema e tv, ecco arrivare il loro sfruttamento economico pieno. 

Leggi anche: Porno vietato su OnlyFans. Sulla celebre piattaforma cambia tutto

Ecco che starà ora ai creators ed ai marketers sviluppare le migliori strategie per monetizzare. 

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

4 settimane Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

4 settimane Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

4 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

4 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

4 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

4 settimane Fa