Guadagnare €340.000 a soli 12 anni e disegnando buffe quanto semplicissime balene. È successo in Inghilterra. Il mondo Bizzarro degli NFT i Non fungible token che trasformano dei file in dei pezzi unici.
E quando qualcosa è unico può capitare che diventi protagonista di meccaniche collezionistiche e di ricerche da parte di appassionati ed estimatori. Questo giovanissimo bimbo britannico, Benyamin Ahmed ha cominciato a disegnare buffe balene e renderle disponibili on-line. Ma ha avuto un’accortezza non comune per la sua età. Le ha trasformate in NFT. Si è trattato di una collezione di simpatiche buffe balene. Ma tante: ben 3350 balene NFT. vale a dire balene in qualche modo uniche. Dunque tanti pezzi unici.
E’ la magia dei non fungible token che portano oggetti digitali apparentemente banali a raggiungere quotazioni straordinarie. Il papà di questo bimbo è uno sviluppatore di software e conscio della bellezza ma anche dei potenziali guadagni ai quali può accedere chi è competente nel mondo del coding ha spinto i due figli a interessarsi di coding sin dall’età di 5 anni. Questo giovane prodigio della programmazione è stato un autodidatta tanto negli NFT che nel disegno pixel art. Infatti queste piccole opere d’arte non sono altro che buffe balene disegnate con la tecnica pixel art. Ma è stato anche aiutato dal papà che gli ha insegnato cosa sono gli NFT. Una volta compresa questa tecnologia è capito che poteva essere potenzialmente remunerativo, si è dato da fare completamente da solo. Questa storia è straordinaria ma dobbiamo cominciare ad abituarci a casi del genere perché gliene effetti cambiano e di molto le dinamiche commerciali alle quali siamo abituati.
Leggi anche: Il controllore potrà farti scendere se indossi male la mascherina. Vediamo cosa cambia
In effetti sino a ieri i genietti del computer diventavano hacker o creavano app. Ma non fatichiamo a credere che d’ora in poi si dedicheranno assai probabilmente a questo florido mercato.
Leggi anche: Astrologia e trading: sembra da pazzi, ma il grande Gann ci si arricchiva
Non è facile per chi voglia investire in NFT orientarsi in questo mercato preda di picchi d’interesse così esplosivi.
Non sempre il primo assegno pensionistico corrisponde a ciò che ci si aspettava. Il momento…
Può un titolo di Stato trasformarsi in una leva potente per far crescere il capitale?…
Un appartamento che diventa la cornice di una vacanza speciale, un piccolo investimento che può…
Quanto tempo serve davvero per chiudere una compravendita senza l’ansia di scadenze imminenti? È una…
Può un incentivo cambiare il modo in cui le imprese affrontano il futuro? Quando le…
Una svolta nelle relazioni tra Fisco e contribuente grazie a sentenze che cambiano le regole…