Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ricco a 12 anni con gli NFT. Ecco come ha fatto

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Guadagnare €340.000 a soli 12 anni e disegnando buffe quanto semplicissime balene. È successo in Inghilterra. Il mondo Bizzarro degli NFT i Non fungible token che trasformano dei file in dei pezzi unici.

E quando qualcosa è unico può capitare che diventi protagonista di meccaniche collezionistiche e di ricerche da parte di appassionati ed estimatori. Questo giovanissimo bimbo britannico, Benyamin Ahmed ha cominciato a disegnare buffe balene e renderle disponibili on-line. Ma ha avuto un’accortezza non comune per la sua età. Le ha trasformate in NFT. Si è trattato di una collezione di simpatiche buffe balene. Ma tante: ben 3350 balene NFT. vale a dire balene in qualche modo uniche. Dunque tanti pezzi unici.

Una storia bizzarra

E’ la magia dei non fungible token che portano oggetti digitali apparentemente banali a raggiungere quotazioni straordinarie. Il papà di questo bimbo è uno sviluppatore di software e conscio della bellezza ma anche dei potenziali guadagni ai quali può accedere chi è competente nel mondo del coding ha spinto i due figli a interessarsi di coding sin dall’età di 5 anni. Questo giovane prodigio della programmazione è stato un autodidatta tanto negli NFT che nel disegno pixel art. Infatti queste piccole opere d’arte non sono altro che buffe balene disegnate con la tecnica pixel art. Ma è stato anche aiutato dal papà che gli ha insegnato cosa sono gli NFT. Una volta compresa questa tecnologia è capito che poteva essere potenzialmente remunerativo, si è dato da fare completamente da solo. Questa storia è straordinaria ma dobbiamo cominciare ad abituarci a casi del genere perché gliene effetti cambiano e di molto le dinamiche commerciali alle quali siamo abituati.

Leggi anche: Il controllore potrà farti scendere se indossi male la mascherina. Vediamo cosa cambia

In effetti sino a ieri i genietti del computer diventavano hacker o creavano app. Ma non fatichiamo a credere che d’ora in poi si dedicheranno assai probabilmente a questo florido mercato. 

Leggi anche: Astrologia e trading: sembra da pazzi, ma il grande Gann ci si arricchiva

Non è facile per chi voglia investire in NFT orientarsi in questo mercato preda di picchi d’interesse così esplosivi. 

Impostazioni privacy