Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Con i videogiochi, Netflix cambia completamente

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Netflix è una delle aziende più ricche e popolari del pianeta. E’ una di quelle aziende che hanno dato forma all’attuale rivoluzione digitale.

Ha cambiato completamente il modo di fruire ma anche e soprattutto di produrre il cinema e la TV. Ormai il mondo dell’intrattenimento può ben distinguersi in prima e dopo Netflix. Anche altre piattaforme ricche ed influenti come Amazon prime Disney Plus e l’omologo servizio di Apple, non hanno fatto altro che ricopiare il tipo di servizio e di business offerto da Netflix. Ma l’interesse per il servizio di Netflix comincia ad essere in calo. Siamo forse arrivati ad un punto nel quale la carica innovativa del colosso dello streaming sta cominciando ad esaurirsi.

Vediamo cosa vuole diventare

Generare una quantità immensa di serie TV per ingolfare la famosa griglia nella quale scelgono gli utenti non è facile. Inevitabile quindi che accanto a serie effettivamente interessanti ne vengano prodotte tante altre che sostanzialmente sono la copia l’una dell’altra e di conseguenza l’interesse non può che scendere. Anche le performance borsistiche non sono da meno. Netflix per quanto riguarda i videogiochi ha fatto shopping tra i migliori talenti dell’industria videoludica ed è ovvio che vuole fare le cose in grande. Tuttavia al momento non ci sono elementi su quali saranno i primi videogiochi e come saranno integrati nel servizio.

Leggi anche: Green pass obbligatorio a scuola. Unicobas promette: ricatto occupazionale, faremo ricorso

Ad ogni modo è certo che sicuramente non saranno applicati costi aggiuntivi. Appare difficile che Netflix punterà semplicemente sul proporre una serie di giochi.

Leggi anche: Benzina, diesel e metano: solo uno sopravviverà (e già oggi è l’unico in aumento)

Già il Play Store e l’App Store abbondano di giochi e facendo così l’azienda offrirebbe veramente pochissimo valore aggiunto a quello che già offre. E’ evidente che puntano a creare un tipo di esperienza innovativo e per quanto possibile integrato ai servizi già offerti.

Impostazioni privacy