Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Benzina, diesel e metano: solo uno sopravviverà (e già oggi è l’unico in aumento)

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Anche se ultimamente non si parla altro che di auto elettrica, questa tecnologia E ancora riservata a pochi e ci vorranno anni prima che divenga davvero diffusa. Per ora le tre tipologie di alimentazione di un automobile restano quelle classiche benzina Diesel e GPL.

Tuttavia il mercato di mostra dei Trend piuttosto marcati che dimostrano come la necessità di risparmiare unità all’evoluzione di questi motori stia andando in una direzione ben precisa. Partiamo subito da quello che attualmente sembra essere il grande sconfitto dei tre e cioè il diesel. Le normative europee sempre più focalizzate verso l’ecologia stanno penalizzando sempre di più questo tipo di alimentazione che invece un tempo era la preferita di chi desiderava risparmiare.

Dei trend sempre più decisi, in attesa dell’elettrico

Il diesel è sempre più indigesto sia alle autorità che combattono contro l’inquinamento che agli automobilisti e i trend di mercato lo dimostrano chiaramente. Anche i motori a benzina sono in flessione. Anche qui la colpa e del costo dei carburanti e delle normative che sebbene non colpiscano duro contro come contro i motori diesel comunque arrivano ad avere un effetto dispositivo. Il vero vincitore almeno nell’evoluzione dei Trend di mercato è proprio il GPL. Ma al di là delle facili considerazioni che cos’è che sta orientando i consumatori verso il GPL. Punto Innanzitutto evidente come la prima ragione sia nel costo di esercizio. Il carburante per un auto GPL impatta sui conti dell’automobilista per circa la metà rispetto alla benzina. Già questa chiaramente è una ragione forte. La difficoltà di reperire colonnine GPL è sempre in diminuzione.

Leggi anche: I segreti delle scarpe Nike che hanno fatto risparmiare 8 centesimi di secondo a Marcell Jacobs nei 100 mt a Tokyo

Le vecchie ragioni che un tempo di sua devano dal GPL vale a dire pericolosità e scarse prestazioni ormai sono ampiamente superate dall’evoluzione tecnica lasciando praticamente quasi solo vantaggi.

Leggi anche: Perché Cina ed un giornale britannico definiscono i videogiochi una pandemia

In ultimo C’è da dire che l’impianto GPL è notevolmente più ecologico Dunque ci consente un rispetto dell’ambiente che anche se è lontano dalla dal tanto vagheggiato motore elettrico comunque risulta anche lontano dall’impatto ambientale del diesel e del benzina.

Impostazioni privacy