Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lasciare la borsa restando in borsa: gli ETF immobiliari

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Investire nel mattone, ma diversificando al massimo. Investire nell’immobiliare senza comprare neppure un monolocale. Anzi, investire nell’immobiliare comprando una fetta di un intero mercato.

Quando pensiamo al investimento nel mattone ci collochiamo mentalmente in una galassia che si trova al di fuori della borsa, fatta di agenzie immobiliari di compravendita e di Imu. Eppure si può investire nel mattone sempre attraverso quei consueti canali ai quali siamo tanto abituati e che manovriamo con un semplice click. Vi proponiamo ETF che puntano sulla proprietà immobiliare. Nell’ultimo anno hanno fatto davvero bene e costituiscono un’opportunità molto comoda ma anche molto intelligente per allontanarsi o almeno allontanarsi in parte da una borsa valori che minaccia crolli o perlomeno assestamenti.

Si può investire su interi mercati immobiliari

La borsa è cresciuta tanto ma l’inflazione inizia a mordere e le banche centrali la negano e per non creare il panico dicono che non toccheranno i tassi. Ma i mercati si innervosiscono. Salgono e stabiliscono nuovi record eppure anche la tensione sale e la voglia di diversificare se non di fuggire è davvero tanta. Allora vi proponiamo dei etf che vi consentono di puntare sull’immobiliare di interi paesi e di diversificare con intelligenza. Il primo è iShares US Property Yield UCITS ETF
ISIN IE00B1FZSF77. Puntare su investment trust e le società immobiliari quotate e che hanno aspettative di crescita più dinamiche. Significa investire sul mercato immobiliare USA in blocco scremando la società che sono meno preformanti.

Leggi anche: Guadagno passivo coi distributori automatici: col franchising è facile

iShares UK Property UCITS ETF, ISIN IE00B1TXLS18. Qualcosa di simile ma focalizzato sul mercato britannico e senza filtri sul lato basso delle attese di performance.

Leggi anche: Fino a 25.000€ di contributi a fondo perduto per tantissime categorie: eccole

La terza proposta consente di puntare su tutte le principali aziende che operano nei mercati asiatici sviluppati: iShares Asia Property Yield UCITS ETF, ISIN IE00B1FZS244

Impostazioni privacy