Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dolce&Gabbana cercano e formano artigiani italiani.

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

L’artigianato italiano vale tanto e Dolce e Gabbana da anni sono impegnati a valorizzarlo. L’industria della catena di montaggio decenni fa creato la percezione diffusa che ciò che è fatto a mano non ha senso economicamente.

Questo preconcetto dura ancora oggi ma è importante sottolinearlo è sbagliato. Le eccellenze dell’artigianalità italiana non grande valore Anche se spesso incontrano forti problemi nel crearsi un loro mercato e nel dialogare con la distribuzione e con quelli che potrebbero essere dei contraddittori importanti. Dolce Gabbana da tempo hanno deciso di formare collaborare con tanti artigiani della sartoria ma non solo punto questo impegno a 360° ha portato alla creazione di collezioni uniche nel senso che sono proprio fatte di pezzi unici e non producibili in serie che hanno fatto girare la testa ad acquirenti ed appassionati in varie mostre in Italia.

Artigiani e stilisti per collezioni uniche

Sul lago di Como ed a Napoli ad Agrigento e, da ultimo, a Venezia. Vere e proprie opere d’arte che trascendono anche i canoni normali dell’alta moda. Collezioni strepitose che hanno il loro Glamour nel marchio Dolce e Gabbana ma il loro cuore in artigianalità sempre più amata dai collezionisti. I due stilisti vogliono impegnarsi sempre più nella collaborazione ma anche nella formazione. Vogliono fare sempre di più e creare collezioni condivise nelle quali la loro arte quella degli artigiani possano fondersi insieme e possono avere vetrine globali e prestigiose grazie al brand.

Leggi anche: Ecco le professioni che giungono ai 10.000 euro al mese. Non mancano sorprese

Ma non basta il progetto botteghe di mestiere sono un progetto di formazione che la maison ha creato per stimolare anche la formazione di nuovo artigianato giovane.

Leggi anche: Benzina, diesel e metano: solo uno sopravviverà (e già oggi è l’unico in aumento)

Questi progetti sono importanti perchè il nostro Paese è pieno di potenzialità economiche. Putrtoppo spesso sono frustrate ed inespresse a causa di limiti geografici e di posizionamento negli hub del commercio.

Impostazioni privacy