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Economia

Dolce&Gabbana cercano e formano artigiani italiani.

L’artigianato italiano vale tanto e Dolce e Gabbana da anni sono impegnati a valorizzarlo. L’industria della catena di montaggio decenni fa creato la percezione diffusa che ciò che è fatto a mano non ha senso economicamente.

Questo preconcetto dura ancora oggi ma è importante sottolinearlo è sbagliato. Le eccellenze dell’artigianalità italiana non grande valore Anche se spesso incontrano forti problemi nel crearsi un loro mercato e nel dialogare con la distribuzione e con quelli che potrebbero essere dei contraddittori importanti. Dolce Gabbana da tempo hanno deciso di formare collaborare con tanti artigiani della sartoria ma non solo punto questo impegno a 360° ha portato alla creazione di collezioni uniche nel senso che sono proprio fatte di pezzi unici e non producibili in serie che hanno fatto girare la testa ad acquirenti ed appassionati in varie mostre in Italia.

Artigiani e stilisti per collezioni uniche

Sul lago di Como ed a Napoli ad Agrigento e, da ultimo, a Venezia. Vere e proprie opere d’arte che trascendono anche i canoni normali dell’alta moda. Collezioni strepitose che hanno il loro Glamour nel marchio Dolce e Gabbana ma il loro cuore in artigianalità sempre più amata dai collezionisti. I due stilisti vogliono impegnarsi sempre più nella collaborazione ma anche nella formazione. Vogliono fare sempre di più e creare collezioni condivise nelle quali la loro arte quella degli artigiani possano fondersi insieme e possono avere vetrine globali e prestigiose grazie al brand.

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Ma non basta il progetto botteghe di mestiere sono un progetto di formazione che la maison ha creato per stimolare anche la formazione di nuovo artigianato giovane.

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Questi progetti sono importanti perchè il nostro Paese è pieno di potenzialità economiche. Putrtoppo spesso sono frustrate ed inespresse a causa di limiti geografici e di posizionamento negli hub del commercio.

Salvatore Dimaggio

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