I+campioni+delle+paralimpiadi+conquistano+i+pubblicitari+e+stringono+contratti+d%26%238217%3Boro
ilovetrading
/2021/09/06/i-campioni-delle-paralimpiadi-conquistano-i-pubblicitari-e-stringono-contratti-doro/amp/
News

I campioni delle paralimpiadi conquistano i pubblicitari e stringono contratti d’oro

Gli eroi delle Paralimpiadi ribaltano i pregiudizi e luoghi comuni. L’Italia che vince e stravince alle Paralimpiadi è non soltanto un successo italiano, ma anche e soprattutto un successo nella comunicazione dell’inclusione.

E anche gli sponsor non sono insensibili a questo. Giorgio Armani che da anni si occupa degli outfit della squadra paralimpica non nasconde la sua grande soddisfazione. Perché attraverso le parabole umane uniche e straordinarie di personaggi come Bebe Vio o Giulia Terzi può passare una comunicazione che punti su valori forti. Andando anche oltre quelli tradizionali dello sport. Le agenzie di comunicazione hanno nel mirino questi grandissimi sportivi capaci di stupire ed emozionare.

La pubblicità vuole questi personaggi forti e carismatici

È un successo che si misura nelle ricerche su Google, nello share delle dirette televisive, ma anche tra la gente. Una comunicazione di successo passa necessariamente attraverso testimonial forti e se in passato gli atleti delle Paralimpiadi erano gioco forza in ombra rispetto a quelli delle Olimpiadi, oggi la mentalità sta cambiando e a tutti i livelli. Queste Paralimpiadi sono state accompagnate da una polemica relativa al fatto che i guadagni per un oro, per un argento, per un bronzo di un atleta olimpico o di uno paralimpico siano fortemente differenziati. E questo è vero e sicuramente c’è tanta strada da fare ma l’interesse per questi atleti della pubblicità per questi atleti dimostra che si sta andando nella direzione giusta. Le agenzie di comunicazione e pubblicità che stringono contratti con questi nobili atleti sono in netto aumento e la percezione della loro potenzialità come testimonial è molto alta per tutti gli analisti di settore.

Leggi anche: L’obbligo Green pass potrebbe essere eliminato se il ricorso Anief avrà successo

Già lo scorso anno la forza comunicativa di questi atleti era percepibile. Queste Paralimpiadi sono state una consacrazione, ma il fenomeno va avanti da tempo.

Leggi anche: Se non sai chiaramente perché stai investendo, facilmente perderai

“The Unbreakable”:una forte campagna di comunicazione sulla quale un colosso come Toyota ha puntato tantissimo vedeva gli atleti olimpici e paralimpici insieme.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

1 mese Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

1 mese Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

1 mese Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

1 mese Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

1 mese Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

1 mese Fa