Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Investire in tutte le IPO in un colpo solo è facilissimo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le Ipo attraggono sempre tanto l’interesse degli investitori. Quante volte pensiamo a casi clamorosi come Zoom e abbiamo invidiato ci le ha individuate in anticipo.

Infatti spesso capita che queste debuttanti della Borsa si rivelino poi essere delle società dal grandissimo potenziale e chi ci ha creduto prima della loro quotazione spesso ha potuto sfruttare un potenziale di crescita davvero forte. D’altro canto ci sono anche casi opposti: quelli di Ipo che hanno sostanzialmente deluso le aspettative. Purtuttavia l’Ipo in se stessa significa prendere un’azienda quando ancora non è scambiata sul mercato e dunque quando potenzialmente è al massimo delle opportunità di crescere. Tuttavia quella delle Ipo è un po’ una giungla perché riuscire a conoscere le quotazioni e ad approfittarne è un lavoro piuttosto complesso. Soprattutto complesso diventa poi scegliere quelle più valide e praticamente impossibile sarebbe investire magari una piccolissima somma in tutte.

Prenderle tutte insieme

In realtà ciò è incredibilmente semplice perché esiste un ETF davvero particolarissimo che consente di fare questo. L’ETF in questione svolge un compito, per quanto ne sappiamo, unico vale a dire investe continuamente in tutte le nuove Ipo proposte. così semplicemente sottoscrivendo una quota di questo ETF noi saremo virtualmente sempre lì pronti a mettere un qualcosa su ogni nuova società che debutta a Wall Street. Questo ci metterebbe in una condizione unica cioè quella di non farsi sfuggire la prossima Apple, ed ogni nuova star, ovviamente però incapperemmo anche in tutte quelle società che poi si rivelerebbero una delusione. Ad ogni modo le performance di questo etf sono state veramente impressionanti+233,69% negli ultimi 5 anni.

Leggi anche: Dogecoin, lo scherzo che oggi vale 50 miliardi di dollari. E’ la cripto più calda

Evidentemente negli ultimi 5 anni le Ipo si sono comportate, nel complesso assai bene. Chi ha sottoscritto questo ETF ha preso in pieno l’asplosione di Zoom e Pinterest: niente male.

Leggi anche: Pedopornografia: Apple vuole frugare nei dispositivi, ma per ora non può

Il fondo in questione si chiama ETF Renaissance IPO ETF (Ticker: IPO) ed è qualcosa di unico. Tra l’altro dopo due anni dalla quotazione, il titolo esce dal fondo.

Impostazioni privacy