Può sembrare un po’ sorprendente, ma esiste un servizio che consente di trasformare un blog sviluppato con il più popolare CMS Content Management System in un e-commerce molto facilmente.
Tanti possiedono blog su WordPress e anche se non lo si possiede, svilupparne uno è semplicissimo. Un blog WordPress consente di creare il proprio spazio in modo semplice ma anche professionale. Teniamo presente che WordPress è utilizzato dai blogger più piccoli così come anche dei grandissimi quotidiani americani. È una piattaforma veramente duttile. Con WordPress tieni un bel rapporto con il tuo pubblico e puoi farlo crescere sempre di più. Ma come si fa a monetizzare? Semplice: trasformandolo in un e-commerce. Può apparire una cosa complicatissima ma in realtà con WooCommerce è tutto piuttosto semplice ed automatico.
Anche perché WooCommerce non è altro che un plugin di WordPress che abilita il tuo blog a svolgere le funzioni di e-commerce. Installare WooCommerce su WordPress non richiede una specie di ingegnere informatico. Anzi è piuttosto semplice: basta andare nella dashboard di WordPress cliccare su “plugin”, cliccare su “Aggiungi nuovo” e cercare WooCommerce nella barra di ricerca che appare. E’ semplice come scaricare un gioco sul proprio Play Store o App Store. Una volta fatto questo WooCommerce nel sarà integrato con WordPress. Puoi vendere oggetti fisici, prodotti digitali o anche consulenze.
Leggi anche: Immobiliare tokenizzato: Totò che vendeva la fontana di Trevi era solo in anticipo sui tempi
EDunque se hai un blog o hai voglia di aprirlo, ecco che con questo piccolo plugin il negozio è già bello e pronto. Adesso sta a te far dialogare il tuo pubblico affezionato con i prodotti che decidi di proporre.
Leggi anche: Robotrading, tutti ne parlano. Vediamo se è rivoluzione o aria fritta
Con questo strumento le tue abilità SEO vengono automaticamente messe al sevizio del tuo negozio.
Dal nuovo anno cambiano importi e soglie di accesso alle prestazioni assistenziali: la rivalutazione degli…
Nel 2026 l’Assegno Unico Universale cambia volto senza strappi, ma con cifre e scadenze che…
Negli ultimi anni gli affitti brevi, la locazione turistica e il ruolo delle piattaforme extra-alberghiere…
Aiutare un figlio a pagare il mutuo si può, ma farlo nel modo sbagliato può…
Pagare meno e con più tempo diventa possibile grazie alla nuova rottamazione quinquies. La misura…
La Manovra 2026, le polizze RC auto, le garanzie accessorie, le accise sul gasolio e…