Instagram ha un’impatto profondo sulla psiche delle adolescenti e a dirlo è uno studio condotto proprio da Facebook proprietario di Instagram addirittura una adolescente su tre vede peggiorare i problemi con il proprio aspetto fisico.
Troppi danni ad una psiche fragile
Il capitolo più oscuro riguarda il rapporto tra adolescenti e problemi suicidi, bene il 6% delle ragazzine statunitensi riconosce che derivano da instagram e la percentuale sale al 13% per la gran bretagna. Numeri pesantissimi e gravissimi che impongono cambiamenti. Ma Facebook non pubblica lo scandaloso report. A farlo è il WSJ che riesce a carpirlo all’azienda ed a pubblicare le slide interne e segretissime che illustravano lo studio. L’azienda non sa che fare…è nel panico perchè la notizia è uscita. Allora minimizza e parla di piccoli campioni decontestualizzati. Mark Zuckerberg al quale da tempo vengono fatte pressioni perchè modifichi questo tremendo social, ha sempre preso tempo e targiversato, dicendo che i dati sono relativi e non ancora conclusivi.
Leggi anche: Prendi esempio da Papa Francesco e conia i tuoi NFT per fare beneficenza
Ma il grosso degli introiti di instagram deriva proprio dalle fasce di età più sensibili psicologicamente quindi per il social cambiare sarebbe assai costoso.
Leggi anche: Mentre era in carcere il valore dei suoi Bitcoin è esploso ed è diventato ricco
La responsabilità sociale dei social è un tema importante e tutti dovremmo iniziare a smetterla di vederli solo come sciocchi giochini. Su I love trading continuaremo a seguire questa delicata vicenda.