I social network fanno a gara per offrire ai loro utenti la possibilità di guadagnare. Infatti i social network vincenti sono quelli che offrono ai propri utenti la possibilità di diventare creator e quindi di monetizzare.
Il primo è stato YouTube a creare la figura degli youtuber quindi non più e non solo fruitori di contenuti ma anche creatori stimolati dal fatto di poter diventare popolari e di poter guadagnare anche tanto. Lo abbiamo visto in Italia con Chiara Ferragni, me contro te e tanti altri Brand nati in questo modo. Ma anche Tik Tok Twitch e altri consentono di guadagnare dai propri post social. Twitter è rimasto sempre un pochino indietro su questo fronte ma adesso vuole rifarsi e ha creato i tips. Vediamo che cosa sono. Tutti noi usiamo Twitter quotidianamente ma come si fa a guadagnare da contenuti così striminziti?
Ecco perché Twitter crea il tips. Il tips è una sorta di mancia che gli utenti possono lasciare ai post che in qualche modo vogliono sostenere. È un po’ come pagare un caffè o dare una monetina a qualcosa che ci sembra giusto magari a qualcosa che vogliamo aiutare o semplicemente ad una considerazione che ci sembra doverosa. Una cosa particolare dei tips e che potranno essere dati anche in Bitcoin.
Leggi anche: Ecco come gli usurai applicavano interessi fino al 5.400% e tutti accettavano
Twitter ha fatto presente che non percepirà alcuna percentuale dai tips infatti la piattaforma non punta a guadagnare da questo, bensì punta a stimolare gli utenti a diventare Creator.
Leggi anche: Sfruttare inflazione e ripresa con un unico ETF che offre grande diversificazione sulle commodity con intelligenza
Sta avendo già un notevole successo e starà agli influencer ed alle aziende capire quali sono i canali più giusti per utilizzare i tips.
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…
Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…
Tre figli, oltre vent’anni di contributi e un’età già matura: la pensione anticipata sembra a…
Nel 2026 milioni di contribuenti riceveranno una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate prima ancora di un…