Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Twitter cambia tutto. I tweet verranno pagati da una piccola mancia che può far guadagnare tanto

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I social network fanno a gara per offrire ai loro utenti la possibilità di guadagnare. Infatti i social network vincenti sono quelli che offrono ai propri utenti la possibilità di diventare creator e quindi di monetizzare.

Il primo è stato YouTube a creare la figura degli youtuber quindi non più e non solo fruitori di contenuti ma anche creatori stimolati dal fatto di poter diventare popolari e di poter guadagnare anche tanto. Lo abbiamo visto in Italia con Chiara Ferragni, me contro te e tanti altri Brand nati in questo modo. Ma anche Tik Tok Twitch e altri consentono di guadagnare dai propri post social. Twitter è rimasto sempre un pochino indietro su questo fronte ma adesso vuole rifarsi e ha creato i tips. Vediamo che cosa sono. Tutti noi usiamo Twitter quotidianamente ma come si fa a guadagnare da contenuti così striminziti?

Ecco come guadagnare

Ecco perché Twitter crea il tips. Il tips è una sorta di mancia che gli utenti possono lasciare ai post che in qualche modo vogliono sostenere. È un po’ come pagare un caffè o dare una monetina a qualcosa che ci sembra giusto magari a qualcosa che vogliamo aiutare o semplicemente ad una considerazione che ci sembra doverosa. Una cosa particolare dei tips e che potranno essere dati anche in Bitcoin.

Leggi anche: Ecco come gli usurai applicavano interessi fino al 5.400% e tutti accettavano

Twitter ha fatto presente che non percepirà alcuna percentuale dai tips infatti la piattaforma non punta a guadagnare da questo, bensì punta a stimolare gli utenti a diventare Creator.

Leggi anche: Sfruttare inflazione e ripresa con un unico ETF che offre grande diversificazione sulle commodity con intelligenza

Sta avendo già un notevole successo e starà agli influencer ed alle aziende capire quali sono i canali più giusti per utilizzare i tips.

Impostazioni privacy