Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Gerry Scotti, patrimonio e compensi sono stellari ma assai riservati

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Gerry Scotti è uno dei più popolari volti del piccolo schermo televisivo italiano. E’ da tantissimi anni in TV ed è uno dei conduttori in assoluto più versatili e più amati.

Ha legato la sua attività di conduttore e di showman alle reti Mediaset con le quali collabora ormai da decenni. Tuttavia i suoi esordi non sono stati in TV bensì in radio. È proprio nell’ambiente giovane e frizzante delle radio milanesi degli anni 80 che Gerry Scotti si fa notare per la sua verve e la sua simpatia. Ciò non sorprende. Infatti la radio è stata la fucina di tanti talenti della televisione. E’ a Claudio Cecchetto che deve tanto. Dopo la radio Gerry Scotti approda su Italia 1, la rete più giovane delle gruppo Mediaset, che all’epoca si chiamava Fininvest. E da allora è stata una serie ininterrotta di successi.

Uno dei personaggi più affidabili per Mediaset

Dapprima gli vengono affidati i programmi pomeridiani ma ben presto la rete si rende conto della sua capacità di intrattenere il pubblico e così approda in prima serata. Innumerevoli gli spettacoli di successo che ha condotto senza mai una caduta di stile o di tono. Molti si chiedono quanto guadagni un personaggio così longevo e così capace nel mondo della TV. Innanzitutto bisogna dire che i conduttori televisivi sono sempre piuttosto misteriosi sui loro compensi. Tuttavia per Virginio Scotti, vero nome dell’artista, i compensi si aggirerebbero sui 10 milioni di euro per ogni anno di prestazione.

Leggi anche: Elon Musk vuole salvare le criptovalute dalle grinfie della SEC

Questo perchè Mediaset non può lasciarsi sfuggire uno dei suoi nomi più forti ed affidabili. Infatti per l’azienda Gerry è una garanzia.

Leggi anche: Il mistero di Toyota: meno auto oggi che durante la pandemia

Il suo patrimonio è misterioso più del suo compenso ma basta considerare quanti decenni di tv ha alle spalle per capire che deve essere notevole.

Impostazioni privacy