Sei+un+microinfluencer+e+non+lo+sai.+Le+aziende+cercano+anche+te
ilovetrading
/2021/10/10/sei-un-microinfluencer-e-non-lo-sai-le-aziende-cercano-anche-te/amp/
News

Sei un microinfluencer e non lo sai. Le aziende cercano anche te

Quello dell’influencer con una vagonata di follower è un po’ un luogo comune ma per le agenzie di social media marketing non è del tutto corretto.

Infatti le agenzie di social media marketing cercano tutte le tipologie di influencer e non solo quelli con tantissimi follower. Gli influencer con una ridottaa base di follower si chiamano microinfluencer. Ma in questo caso micro non è da intendersi in un senso spregiativo. Cerchiamo di chiarire il concetto. Quando un’azienda decide di farsi pubblicità sui social, si reca da un’azienda di social media marketing. L’azienda di social media marketing propone alla prima azienda tutta una vasta gamma di influencer di tutti i livelli, da quelli più grossi a quelli con meno follower. Un’azienda potrebbe benissimo scegliere di preferire investire su 10 microinfluencer piuttosto che su un influencer più grande.

Piccolo non vuol dire meno interessante

Spesso capita che le società di social media marketing siano abbastanza sguarnite sul fronte dei micro-influencer semplicemente perché i micro influencer pensano di non essere appetibili per queste aziende e di conseguenza non si propongono alle società di advertising. Quando una società di social media marketing valuta un micro influencer, valuta certamente il fatto che ha un seguito limitato però valuta anche il fatto che questo seguito è molto affezionato o che interagisce con una notevole frequenza con l’influencer.

Leggi anche: Stangata sull’energia: l’Europa dichiara di volersi rendere autonoma su gas e petrolio

Di conseguenza il numero dei follower non è necessariamente un elemento che possa allontanare un micro influencer dall’orbita di interesse delle società di social media marketing.

Leggi anche: Bitcoin finalmente sdoganato dalle rassicurazioni della Sec ed ora vola

Se si ha nelle proprie mire quella di dare al proprio profilo un senso economico, sicuramente iniziare a interagire con un’azienda di social media marketing che possa darci anche qualche consiglio su come orientare il profilo non è una scelta sbagliata.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

2 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

2 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

2 mesi Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

2 mesi Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

2 mesi Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa