Ciò che vi raccontiamo in questa notizia sarebbe tuttora in corso e dunque è importante prestare la massima attenzione.
Sarebbe attualmente attiva una campagna molto ben organizzata focalizzata sull’obiettivo di hackerare popolari canali YouTube. Sappiamo quanto YouTube sia una fonte di informazione ma anche di intrattenimento popolarissima e così questo gruppo di hacker probabilmente originari della Russia, ha pensato bene di hackerare in massa un gran numero di canali YouTube. Tramite tutti questi canali hackerati stanno portando avanti una campagna volta a reclamizzare criptovalute truffaldine. Questo è un attacco alla sicurezza degli utenti su vasta scala. Ma non è la prima volta che social e criptovalute si sono incrociati in maniere pericolose. La popolarissima influencer Kim Kardashian infatti ha reclamizzato una criptovaluta che poi si è rivelata essere una truffa.
Ma questa volta le cose stanno in modo nettamente diverso. Stavolta i canali che stanno promuovendo e propagandando questa truffa sono del tutto estranei. Qui su I Love Trading da tempo stiamo mettendo in guardia i lettori sulla troppa disinvoltura con la quale si accettano consigli sugli investimenti in criptovalute da parte di influencer e di quanto ciò sia pericoloso. Dunque qui parliamo di un crimine e dunque di qualcosa di ben diverso, ma in generale gli utenti dovrebbero diffidare dei consigli finanziari offerti da personaggi i social non meglio identificati. I consigli in materia finanziaria ultimamente sono diventati una specie di gioco sui social, ma questo può essere pericoloso.
Leggi anche: Finfluencer: non ne avete mai sentito parlare: ma dai social portano alla rovina
La fonte della notizia è autorevole perchè proviene dallo stesso Threat Analysis Group (TAG) di Google.
Leggi anche: La nuova truffa: il mago del trading che all’inizio ti fa guadagnare e poi ti ripulisce
Ingente il numero di account coinvolti. Chiaramente i criminali vogliono raggiungere il massimo numero di fan possibile prima di essere bloccati
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…
Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…
Tre figli, oltre vent’anni di contributi e un’età già matura: la pensione anticipata sembra a…
Nel 2026 milioni di contribuenti riceveranno una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate prima ancora di un…