Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La nuova truffa: il mago del trading che all’inizio ti fa guadagnare e poi ti ripulisce

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Alla Procura di Genova stanno giungendo un numero piuttosto inquietante di segnalazioni relative una nuova truffa che gira sul web.

Vediamo come funziona. La vittima viene contattata via email da qualcuno che si spaccia per un esperto trader che lavora per una blasonata ed importante compagnia. Si presenta con un fare amichevole e che ispira fiducia e propone al malcapitato dei piccoli investimenti piuttosto redditizi. Questi primi investimenti fanno guadagnare davvero. E così la persona in questione è ovviamente molto felice di aver stretto amicizia con un trader così esperto che passa delle opportunità di guadagno così straordinarie. Il malcapitato pensa di essere entrato in contatto con qualcuno che sa davvero come funziona il mercato e che lo potrà rendere ricco. Dopo che si è creata questa situazione di fiducia, il trader esperto (che in realtà ovviamente è solo un truffatore) dice che per operare in modo davvero efficace sui mercati e prendere al volo le opportunità che capitano, bisogna operare in modo fulmineo e continuo.

Carpiscono la fiducia con abilità

Quindi di conseguenza dovrà avere accesso al conto della vittima per poter operare in modo rapido sui mercati. L’epilogo è facile immaginarlo. Avendo accesso al conto, il truffatore potrà fare piazza pulita ed in effetti è quello che è successo. Gli ammanchi riscontrati dai truffati sono stati anche davvero importanti e la Polizia Postale fa sapere che una volta spariti all’estero i soldi sono quasi impossibili da rintracciare e recuperare. Dunque davvero è importante l’esortazione delle forze dell’ordine a fare davvero attenzione a questo genere di situazioni. Mai fidarsi degli sconosciuti incontrati online che promettono questi guadagni stellari.

Leggi anche: Truffa Bitcoin nel “sicurissimo” store di Apple. I messaggi piccanti adescavano gli utenti

I truffatori sono sempre più abili a carpire la fiducia di chi vogliono raggirare.

Leggi anche: Truffatore seduce donna sul sito di incontri le truffa €365.000

Ultimamente sul trading si sente di tutto ed è inevitabile che i truffatori cerchino di sfruttare volontà di guadagno ed anche confusione.

Impostazioni privacy