Influencer%3A+cerchiamo+di+capire+quali+sono+quelli+pi%C3%B9+richiesti+e+pagati
ilovetrading
/2021/11/06/influencer-cerchiamo-di-capire-quali-sono-quelli-piu-richiesti-e-pagati/amp/
Economia

Influencer: cerchiamo di capire quali sono quelli più richiesti e pagati

Il mercato degli influencer è in continua crescita ed è noto che sempre più aziende si rivolgono a questo particolare strumento di pubblicità per far conoscere i loro prodotti.

Alle volte un influencer può essere pagato davvero tanto da una società di social media marketing per reclamizzare un prodotto o un servizio. Ma allora è lecito chiedersi: quali sono quelli più richiesti e più pagati? Innanzitutto dobbiamo cominciare col dire che ci sono alcuni settori oggettivamente più forti. Il comparto della bellezza, quello dell’abbigliamento e quello del food sono sicuramente comparti che hanno un grande bisogno di influencer e spendono tanto in questo senso. Si rivolgono ad un pubblico che ama e usa i social e che ha sempre voglia di avere punti di riferimento ai quali ispirarsi.

Rapporti unici

Purtroppo questo ovviamente non significa che gli influencer di questi ambiti siano necessariamente più pagati degli altri. A parte il fatto che ovviamente conta il numero dei follower, perché un influencer viene pagato in proporzione al numero dei follower che ha, ma c’è anche un altro fattore da tener presente. Quello che l’influencer costruisce con il marchio che rappresenta è un rapporto unico e tutto particolare. Alle volte questo rapporto funziona molto bene e l’influencer diventa una sorta di piccolo testimonial per l’azienda. Altre volte questo rapporto funziona meno. Dunque se è vero che esistono settori più forti e se è vero che gli influencer con i numeri più alti mediamente guadagnano di più, c’è comunque da dire che la vera marcia in più di un influencer è riuscire a costruire un rapporto forte con il suo pubblico e un rapporto forte con le aziende.

Leggi anche: Gli influencer come unici punti di riferimento: la solitudine che arricchisce i social

Questo è un fatto assolutamente personale che varia caso per caso.

Leggi anche: Crisi di fiducia nei social network: da Trump a Facebook troppe cose non filano

In definitiva, per quanto si voglia standardizzare, gli influencer sono individui e come tali, sviluppano rapporti del tutto unici.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Manovra 2026: l’auto finisce nel mirino del Fisco, aumentano le polizze RC auto, i carburanti e le tasse indirette,

La Manovra 2026, le polizze RC auto, le garanzie accessorie, le accise sul gasolio e…

12 ore Fa

Pensione anticipata: il riscatto della laurea un’illusione costosa

Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…

1 giorno Fa

Pagamento assegno INPS in anticipo: da oggi e fino il 20 dicembre in molti riceveranno una sorpresa

Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…

2 giorni Fa

Canone Rai 2026: se invii questo modulo non lo paghi per l’intero anno

Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…

3 giorni Fa

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

4 giorni Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

5 giorni Fa