La recente pandemia ha costretto tanti italiani a doversi reinventare.
Una situazione sicuramente non facile, ma non è mancato chi ha cercato di trasformare la propria passione in un lavoro. Partire da zero in un’attività commerciale non è semplice. Tuttavia il franchising può essere una buona idea per superare tutti quei gap iniziali che normalmente si prospettano a chi vuole intraprendere un’attività. Tutte le questioni legali, burocratiche, logistiche, i consigli, i trucchi del mestiere: sono tanti modi nei quali un network di franchising può essere utile a chi vuole mettersi in proprio. Pensiamo a chi ha sempre coltivato il sogno di lavorare in proprio in un determinato settore. Sicuramente gli scogli da superare per aprire un’attività non sono pochi. Ma cercando un network di franchising in quello specifico settore si avrà la possibilità di partire fin da subito con un negozio ben arredato, accattivante e magari anche forte di una pubblicità già ben consolidata.
La banconistica personalizzata e tutti i consigli relativi alle questioni burocratiche e fiscali saranno svolti in modo più facile grazie al network che si occuperà di tutto. Ovviamente aprire un’attività commerciale in proprio comporta sempre dei rischi, tuttavia può offrire anche grandi soddisfazioni specialmente quando si entra in un settore del quale si è appassionati. E poi aprire un’attività in proprio spesso ci può consentire anche di offrire un lavoro a quegli amici o conoscenti che magari ne sono rimasti senza. Questo è il caso dei franchising di assistenza agli anziani, un settore di cui c’è sempre più richiesta.
Leggi anche:Fuga dal bonus casa. Decreto anti-frodi: troppi punti oscuri e pericolosi
Aprendosi un franchising del genere facilmente si potrà offrire anche opportunità di lavoro ad amici e conoscenti, inserendoli nel database degli operatori.
Leggi anche: ETF inflation linked, oro, crypto: scopriamo i tre scudi contro l’inflazione
Insomma questo può essere un modo per reinventarsi, avvicinandoci alle nostre ispirazioni.
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…
Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…
Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…
Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…