Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Guadagnare su blockchain e crypto senza possederle: arriva ETF geniale

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La blockchain e le criptovalute sono le grandi protagoniste di questi anni.

La tecnologia blockchain è una tecnologia crittografica sicurissima che ha consentito la nascita tanto delle criptovalute che dei non fungible token. Le criptovalute ormai sono un tipo di investimento davvero consolidato e diffuso tanto che il loro valore globale ha superato da poco i 3000 miliardi di dollari. Il mondo finanziario è assai diviso sulle criptovalute e sulla loro utilità. Soprattutto gli investitori hanno una grande paura della estrema volatilità delle monete virtuali. Infatti se è vero che in linea di principio le monete virtuali stanno crescendo molto di valore, è anche vero che hanno una volatilità estrema. Ma come investire sulla rivoluzione della blockchain senza possedere neppure una criptovaluta? O un non fungible token? Ciò può sembrare impossibile. E invece no, dato che un etf che dal 6 gennaio debutterà sulla Borsa di Milano consente di fare esattamente questo.

Un’idea interessante

Tramite questo strumento quotato in borsa noi andremo ad investire sulle aziende che sono le protagoniste della rivoluzione della blockchain. Di conseguenza andremo ad acquistare indirettamente azioni di aziende e non avremo neppure una criptovaluta o un non fungible token. Questo strumento innovativo consente dunque di acquistare in blocco tutti quei soggetti che stanno portando avanti questa autentica rivoluzione e partecipare dei loro guadagni, ma senza essere esposti sulle volatilissime crypto. Il suo nome è ETC Group Digital Assets & Blockchain Equity UCITS ETF ed il suo ticker: KOIN. Questo è un modo decisamente alternativo di avvicinarsi a questa rivoluzione. Ma le crypto non hanno solo estimatori. Addirittura la Svezia ha chiesto alla UE di bannare il mining di Bitcoin. Ve lo raccontiamo all’articolo qui sotto.

Leggi anche: Allarme rosso sulle criptovalute: la Svezia chiede all’UE di bannarle

Ma i Bitcoin si possono anche vincere giocando nel metaverso e ve lo raccontiamo all’articolo qui sotto.

Leggi anche: Bitcoin gratis subito giocando ad un gioco per smartphone: ora si può

E’ evidente che questo mondo pur con le sue ambiguità è uno dei temi caldi del momento e molti si chiedono se sia il giusto antidoto all’inflazione

Impostazioni privacy