Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bitcoin gratis subito giocando ad un gioco per smartphone: ora si può

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I Bitcoin fanno sempre più notizia. Le banche d’affari di tutto il mondo li incoronano a strumento di salvaguardia del valore dall’inflazione e sempre più utenti ci investono.

Ma i Bitcoin sono anche al centro di aspre critiche a causa dell’alto inquinamento che generano. Infatti per generare un singolo Bitcoin serve l’equivalente dell’energia di cui avrebbe bisogno un’auto elettrica per fare il giro del mondo 44 volte. Dunque queste criptovalute sono sempre più amate e desiderate come investimento ma ci sono anche tanti che le criticano e che le giudicano una potenziale bolla. Giunge adesso una notizia che farà felici i tanti che vorrebbero investire in Bitcoin e non l’hanno ancora fatto. La società Niantic, famosa per aver creato Pokémon Go in collaborazione con Fold società specializzata nell’ambito delle criptovalute che ha creato partnership importanti in questo settore, hanno sviluppato un gioco molto interessante.

Un gioco in AR per le crypto

Si tratta di un gioco in realtà aumentata che permette al giocatore direttamente dal suo smartphone di esplorare un mondo virtuale fuso con quello reale nel quale vincere premi proprio in Bitcoin. Di conseguenza girando il mondo a caccia di Bitcoin virtuali si potranno vincere quelli reali. Decisamente un’opportunità unica per avere Bitcoin gratis ed infatti questo gioco sta facendo molto discutere. Il gioco si chiama Ford AR ed è ancora in beta. Sicuramente avrà un grande successo tanto tra gli appassionati di videogiochi che tra quelli di criptovalute. Ma questa è una tendenza in atto da tempo.

Leggi anche: Chi sono quelli che si stanno arricchendo con i Bitcoin e come fanno

Infatti da tempo si stanno imponendo questo nuovo tipo di giochi che spingono l’utente a giocare sempre di più consentendogli dei guadagni e dei premi.

Leggi anche: Allarme rosso sulle criptovalute: la Svezia chiede all’UE di bannarle

Era inevitabile che questa nuova filosofia di gioco finisce per incrociarsi col ricco mondo delle criptovalute.

Impostazioni privacy