Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bitcoin crollato ai minimi: vediamo se fuggire o comprare coi saldi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

 L’attuale situazione del Bitcoin è piuttosto complessa.

Durante questo 2021 la regina delle criptovalute ha conquistato traguardi importanti. Ma non parliamo soltanto dei traguardi dal punto di vista della valutazione. I migliori traguardi che questa moneta ha raggiunto sono stati dal punto di vista della credibilità. Se all’inizio di quest’anno tanti criticavano le criptovalute ritenendole un bene effimero, anzi una vera e propria bolla pronta a scoppiare, durante l’anno le cose sono cambiate. Tante voci si sono alzate per apprezzare le criptovalute e la loro funzione. I due eventi fosse più significativi nell’ambito di questo 2021 sulle criptovalute sono state l’approvazione di un etf su Bitcoin avvenuta per opera della Sec ed un clamoroso endorsement di Goldman Sachs.

Un anno fantastico e poi il crollo

Goldman Sachs è arrivata a definire l’oro il Bitcoin dei poveri. Ma dopo tutta questa crescita di valutazioni, ma anche crescita di credibilità qualcosa si è incrinato. Da qualche tempo il Bitcoin e tutte le altre criptovalute sono arrivate a perdere di valore. Le motivazioni di questo autentico crollo sono un po’ mistero. La perdita di valore di tutto il comparto krypto è veramente notevole basti pensare che è stato bruciato più del 20% di tutto il valore mondiale delle criptovalute. Qualcuno sospetta che sia colpa della quarta ondata, mentre qualcun altro sospetta che il crollo sia colpa dei regolatori che vogliono imporre delle regolamentazioni a questo comparto e si sono avanzate anche ipotesi molto fantasiose. Ma ai risparmiatori rimane alla fin fine un semplice dubbio: entrare o scappare? I risparmiatori sono piuttosto divisi. Alcuni sono delusi dai Bitcoin perché non si sono dimostrati un bene di rifugio e hanno cominciato a flettere proprio durante crisi ed inflazione.

Leggi anche: Clamoroso, la prima Bitcoin City: la città senza tasse sarà realtà

Ma altri ritengono che ricominceranno a crescere e di conseguenza pensano che entrare con questi prezzi sia davvero un affare.

Leggi anche: Delusione Bitcoin: se fosse rifugio, col panico di ieri avrebbe dovuto salire

Oggi il Bitcoin Vale circa 43.000 dollari. E per chi crede nella criptovaluta è un prezzo davvero ottimo per un ingresso.

Impostazioni privacy