Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La CNSA cinese ha scoperto un oggetto misterioso nello spazio

Foto dell'autore

Carmelo Giuffre

È stato fotografato dai tecnici vicino a un roover e ha colpito tutti per la sua forma geometrica e squadrata. Ci vorranno alcuni mesi per raggiungerlo e capire di più su questo oggetto misterioso segnalato dalla stazione spaziale cinese. 

La CNSA, ovvero la stazione spaziale nazionale cinese, ha comunicato di aver fotografato un oggetto misterioso. La CNSA, che va intesa come l’equivalente della Nasa americana ha infatti dichiarato che i suoi tecnici hanno trovato nello spazio un oggetto, che sembra avere una forma simile a una capanna, e che nei prossimi mesi cercheranno di studiarlo, essendo anche molto vicino a un loro roover. I ricercatori hanno già inoltre stimato che per raggiungere questo oggetto cubico, il rover Yutu 2 impiegherà alcuni mesi anche perchè dovrà recarsi in un territorio in cui sono assenti rocce di grandi dimensioni o crateri su cui far poggiare il satellite. Sono stati proprio i piloti del rover, e qui naturalmente non si intende il pilota fisico ma gli addetti che monitorano il viaggio della sonda, a notarlo e segnalarlo alla stazione spaziale. 

Oggetto misterioso nello spazio, lo staff scientifico cinese per il momento non si sbilancia

Nessun al momento però, all’interno dello staff scientifico della CNSA, si è ancora voluto esprimere a riguardo. Di sicuro però sono stati colpiti da una forma geometrica squadrata, che non è semplicissimo trovare in natura e in paesaggi lunari che ci hanno sempre abituato a forme meno armoniose. Non bisogna poi dimenticare che la stazione spaziale cinese è quella che più si è occupata di studiare il “lato oscuro” della Luna. 

Leggi anche: Troppi costretti a usare il Bancomat di altra banca e pagare la commissione

Leggi anche: Panico criptovalute: crollano e non difendono da inflazione

D’altronde è cinese il primo satellite che nel 2019 è atterrato sulla Luna, a distanza di mezzo secolo dalla missione Nasa Apollo, la prima che riuscì a fotografare quel lato nascosto che i Pink Floyd in seguito resero iconografico tra la popolazione.

Impostazioni privacy