Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

In Italia è nato un nuovo progetto per diffondere la sicurezza informatica nel mondo

Foto dell'autore

Carmelo Giuffre

Nel nostro paese è nata un’iniziativa che mette in vendita degli algoritmi acquistabili con NTF, a scopo promozionale. Il vero intento è infatti quello di diffondere la cultura della sicurezza informatica anche nella nostra nazione. 

In Italia, è nato un progetto che si propone di unire l’arte digitale al tema della cybersecurity. Al centro di questa iniziativa, che nasce con l’intento di sensibilizzare il pubblica italiano sulla sicurezza informatica, ci saranno i Non Fungible Token. Il progetto è stato creato dagli esperti che compongono il team dell’associazione Cyber Operator e prevede l’autenticazione tramite NTF di immagini delle varie figure professionali nel mondo della sicurezza online. Con l’espressione Cyber Operator si fa riferimento a degli analisti che ogni giorno portano avanti una vera e propria guerra informatica. Gli ambiti entro cui si opera in questo contesto sono tanti, ed è per questo ogni Cyber Operator difficilmente è simile all’altro, e possiede invece delle sue caratteristiche e competenze. 

Cosa verrà messo all’asta dal team dei Cyber Operator

Gli autori di questo team di ricerca hanno così deciso, magari anche per invogliare le nuove generazioni e direzionarle verso il loro settore, di mettere in vendita degli algoritmi certificati che contengono al loro interno delle immagini che raffigurano i cyber operator al lavoro. Nel presentare questa iniziativa, i suoi autori hanno dichiarato che “sono tutte immagini semplici ma significative per chi è appassionato di hacking”

Leggi anche: Bonus casa: non solo cessioni, anche i nuovi massimali li bloccano

Leggi anche: Auto: l’usato va alla grande (+13%), guida agli errori da non fare mai

Ogni opera è infatti unica e rappresenta una figura realmente esistente nel panorama cyber mondiale. Ma non solo, perché i consumatori che faranno questo acquisto mediante NTF, avranno diritto a partecipare gratuitamente a un corso online sulla sicurezza informatica che verrà lanciato nei prossimi mesi. 

Impostazioni privacy