Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus 500 euro, ancora pochi giorni per non perderli

Foto dell'autore

Edoardo Corasaniti

Ci sono delle date da rispettare per poter acceder al bonus. Per accedervi bisogna seguire una procedura. 

Fra qualche e giorno e fino al 31 agosto sarà possibile entrare in possesso del cd Bonus Cultura. A farlo sapere è il sito internet di “18app”, lo strumento attraverso cui poter richiedere il voucher. Non dovrebbero essere quindi cambiate le regole che disciplinano l’accesso al bonus. Rispetto al passato, dovrebbe essere prevista un altro modo per potere accedere al beneficio. Oltre allo Spid, dunque, il nuovo testo prevede anche un’altra modalità di accesso. Anche un’altra modifica è stata prevista e riguarda le spese che possono essere effettuate.

Che cos’è il Bonus Cultura e a chi ne ha diritto

(Pixabay)

Si tratta di un beneficio dal valore definito: 500 euro, ed è destinato a coloro i quali compiono 500 euro di età. Per potervi accedere bisogna partire dalla piattaforma 18app. Dopo la registrazione che deve avvenire su www.18appitalia.it si può iniziare ad acquistare. Il ministero della cultura ha recentemente chiarito che da adesso è possibile iscriversi alla piattaforma anche con la Carta d’Identità europea, e non esclusivamente con il Sistema Pubblico di identità digitale (Spid).

Bonus Cultura, cosa si può comprare

(Pixabay)

Con il sostegno dedicato ai 18enni, è possibile comprare  “biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici anche in formato digitale, musica registrata, prodotti dell’editoria audiovisiva”. E poi ancora: “Titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali nonché per sostenere i costi relativi a corsi di musica, di teatro o di lingua straniera”, questo l’elenco dettagliato valido fino a poco tempo fa. L’elenco è stato confermato ma con una aggiunta: gli abbonamenti a periodici in formato digitale.   Non resta che attivare il servizio: sarà possibile farlo dal 17 marzo al 31 agosto.

Impostazioni privacy