Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Uova di Pasqua Lidl Deluxe, costo, sorpresa e perchè sono fenomeno social

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questo periodo di fortissima crisi gli italiani non vogliono rinunciare alle semplici tradizioni della nostra cultura come ad esempio può essere l’uovo di Pasqua.

Eppure con le famiglie che hanno difficoltà persino a pagare le bollette di luce e gas, qualsiasi acquisto diventa problematico.

Su internet si sta parlando molto delle nuova nuove uova di Pasqua Lidl Deluxe: sono diventate un argomento assai discusso e cerchiamo di capire il perché.

Queste uova sono diventate virali sui social: vediamo il perchè

Sui social se ne parla davvero tanto, ma vediamo se queste uova sono davvero il meglio in circolazione come rapporto qualità prezzo. Le uova di Pasqua sono chiaramente un business al pari di qualsiasi cosa venga venduta.

Infatti quest’anno le uova di Pasqua più di tendenza dovrebbero essere quelle legate ai personaggi di Chiara Ferragni o di Benedetta Rossi. Parliamo di uova sicuramente più costose, ma la rete si sta orientando verso le alternative più intelligenti ed economiche. Innanzitutto ciò che gli utenti apprezzano a quanto pare delle uova Deluxe di Lidl è il prezzo: infatti costano solo 7,99 euro.

L’uovo e di qualità ed è prodotto in Italia

I gusti sono molteplici perché c’è sia il cioccolato bianco che il cioccolato e i pistacchi. Sono realizzati con nocciole intere un alimento di solito costoso e di qualità che dovrebbe far pensare a prezzi notevolmente più alti. GreenMe ha analizzato il tipo con cioccolato al latte e 40% di nocciole. Sicuramente il 40% di nocciole in un prodotto del genere è una percentuale altissima e non può che sorprendere in un prodotto così economico. In secondo luogo sorprende anche che il cioccolato sia il certificato dalla Rainforest Alliance. Si tratta di un di una o.n.g. che certifica appunto che il cioccolato è sostenibile dal punto di vista ambientale.

Note positive e note dolenti di questo prodotto chiacchierato

A produrre materialmente l’uovo e la compagnia La Suissa, un’azienda piemontese. Ma quest’uovo ha sia una freccia al suo arco molto importante ma anche un punto debole. Il punto debole è che alcuni utenti su internet stanno definendo le sorprese un po’ deludenti, ma ad un prezzo del genere ciò onestamente non sorprende. Ma la cosa decisamente positiva è che per ogni uovo venduto Lidl donerà €1 ad un’associazione molto meritoria ed apprezzata: L’albero della vita. Non può non colpire che un prodotto così economico sia legato anche ad una iniziativa benefica.

Impostazioni privacy