Caro+bollette%3A+2+elettrodomestici+non+necessari+consumano+tantissimo%2C+spegnili+subito
ilovetrading
/2022/05/14/caro-bollette-2-elettrodomestici-non-necessari-consumano-tantissimo-spegnili-subito/amp/
Consumi

Caro bollette: 2 elettrodomestici non necessari consumano tantissimo, spegnili subito

I rincari sulle bollette hanno un impatto veramente forte sulle famiglie italiane.

Nonostante i bonus messi in campo dal Governo, il costo delle bollette sempre più care sta mettendo in forte difficoltà le famiglie italiane.

ANSA/ARCHIVIO/FOLCO LANCIA/DRN

Infatti ormai chiedere il reddito di base universale sul sito dell’Unione Europea è diventato sempre più comune per avere la speranza di un minimo per andare avanti.

Due elettrodomestici da spegnere subito

Gli italiani hanno sempre più difficoltà a confrontarsi con il carovita e le notizie in arrivo dalla Russia non sono confortanti.

Pixabay

Infatti con l’inasprirsi del conflitto si annunciano nuove pesanti batoste sulle bollette di luce e gas e per gli italiani andare avanti diventerà sempre più complicato. Diventa importante quindi capire come fare a ridurre al massimo la bolletta dell’energia per evitare che questi rincari di vengano insostenibili. Gli accorgimenti per limitare la bolletta sono tanti ma ci sono due elettrodomestici assolutamente non indispensabili che possono gonfiare veramente tanto la bolletta dell’energia e che è necessario spegnere subito.

Come risparmiare

Prima di vedere quali sono ricordiamo che per ridurre la bolletta dell’energia è importante tenere ben isolata la propria abitazione in modo tale da risparmiare sul riscaldamento di inverno e sulla climatizzazione d’estate. E anche importantissimo utilizzare le lampadine led che sono quelle che consentono veramente il risparmio energetico. E’ anche importante utilizzare le ciabatte multipresa in modo tale da poter spegnere più elettrodomestici contemporaneamente ed evitare lo stand-by che costa tanta energia inutile. Fondamentale è anche utilizzare bene la lavatrice e la lavastoviglie. Infatti questi due elettrodomestici vanno utilizzati necessariamente a pieno carico e vanno anche utilizzati con la modalità Eco che permette di risparmiare preziosa energia. Utilizzare lavatrice e lavastoviglie non a pieno carico significa fare lavaggi inutili e quindi spendere tanti soldi. Ma vediamo quali sono i 2 elettrodomestici non necessari che però pesano tanto sulla bolletta.

Ecco i due elettrodomestici sconvenienti

Il primo elettrodomestico non necessario che può costare veramente caro è la friggitrice. Tanti in Italia amano friggere ed utilizzano con una certa frequenza la friggitrice. Ma questo elettrodomestico che non è effettivamente indispensabile arriva ad avere un consumo energetico veramente forte. Dunque sebbene le fritture siano gustose e piacciano molto, questo è un elettrodomestico da tenere temporaneamente spento. Un altro elettrodomestico di cui si può fare a meno anche perché consuma veramente tantissimo è l’asciugatrice. Stendere i panni non è comodissimo ma di questi tempi conviene di gran lunga utilizzare il vecchio stendino perché l’asciugatrice può arrivare a costare tanto.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

6 giorni Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

7 giorni Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 settimana Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 settimana Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 settimana Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 settimana Fa