Scoperti+i+3+elettrodomestici+non+necessari+che+gonfiano+la+bolletta%3A+spegnili+ora
ilovetrading
/2022/05/27/scoperti-i-3-elettrodomestici-non-necessari-che-gonfiano-la-bolletta-spegnili-ora/amp/
Consumi

Scoperti i 3 elettrodomestici non necessari che gonfiano la bolletta: spegnili ora

Gli italiani vogliono a tutti i costi risparmiare sull’energia elettrica. 

Le bollette sono pesantissime ed i bonus coprono solo una piccola parte della popolazione.

ALESSANDRO_DI_MARCO/ANSA

Ma ora sappiamo cosa spegnere in casa per risparmiare davvero: ecco come tagliare la bolletta e difenderci dalla stangata.

Come tagliare la bolletta subito

Le famiglie italiane sono davvero in difficoltà ed infatti ormai è boom di richieste del Reddito di Base europeo, una misura per avere almeno un minimo garantito.

Pixabay

Ma è compito anche nostro cercare di risparmiare sulla bolletta ed i modi per farlo non mancano. Prima di vedere quali sono i tre elettrodomestici non necessari che ti stangano sulla bolletta vediamo come effettivamente ci siano modi molto efficaci per tagliare subito la bolletta. Il primo è quello di usare le lampadine led. Infatti le lampadine led garantiscono un consumo veramente basso rispetto alle altre e sono le uniche che fanno risparmiare davvero. Inoltre è fondamentale che la casa sia ben isolata dal punto di vista termico. Una casa ben isolata termicamente permette di risparmiare in inverno sul riscaldamento ed in estate sul condizionatore.

I tre elettrodomestici non necessari

Ma è anche molto importante non tenere gli elettrodomestici in stand by, infatti in questa modalità gli elettrodomestici consumano inutilmente. Dunque è fondamentale spegnerli del tutto, magari collegandone più di uno ad una ciabatta multipresa. Così spegnendo un solo interruttore spegneremo tanti elettrodomestici contemporaneamente. Ci sono poi degli elettrodomestici che sono fondamentali, ma che spesso vengono usati male. Infatti fare la lavatrice o la lavastoviglie non a pieno carico significa fare costosi lavaggi inutili. Importante poi usare i programmi ECO: sono presenti su tutte le lavatrici e lavastoviglie permettono un minore consumo energetico.

Ecco i tre elettrodomestici da spegnere subito

Il primo è la friggitrice. La friggitrice è un elettrodomestico molto amato dagli italiani. Infatti in italia si fa largo consumo di fritture. Ma questo elettrodomestico non è davvero necessario però arriva a consumare davvero tanto. Quindi in questo periodo è meglio metterlo da parte o usarlo il minimo. Un altro elettrodomestico che non è necessario ma consuma tanto è l’asciugatrice. L’asciugatrice permette di risparmiare tanta fatica ma in questo periodo è meglio stendere e ritirare i panni a mano per evitare consumi inutili. Un altro elettrodomestico che consuma tanto è il ferro da stiro. Meglio usarlo solo su quei capi dove sia davvero indispensabile e non su tutti.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 settimane Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 settimane Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa