Con lâarrivo dellâestate le tende da sole e le zanzariere diventano davvero necessarie.
Ma questo bonus del governo può consentire agli italiani di dotare le loro case di tende da sole e zanzariere completamente gratis.
Ma allo stesso discorso vale anche se tende da sole zanzariere ci sono ma sono vecchie ed da sostituire come accade nelle case di tanti Italiani.
Con lâarrivo dellâestate gli italiani vorrebbero fare tante spese legate alla bella stagione ma purtroppo la situazione economica è durissima.
Come sappiamo bene le famiglie italiane sono penalizzate da unâinflazione che ha toccato i massimi da decenni e da un lavoro sempre piĂš povero e precario quindi qualsiasi spesa da portare avanti risulta piuttosto problematica. Tuttavia il bonus tende da sole e zanzariere è un aiuto concreto se si vogliono acquistare ed installare questi utili ausili per lâestate. Il governo consente di avere uno sconto del 50% o addirittura del 100%.
Questo sconto copre tutto. Dunque copre lâacquisto della tenda da sole cosĂŹ come quello della zanzariera, ma copre anche la posa in opera e tutte le spese connesse. Anche lo smaltimento di quello che câera prima è parimenti coperto dal bonus. Lâunico paletto da rispettare è che la tenda non deve essere esposta a nord. Una prima opportunitĂ di risparmio è quella per la tenda da sole o la zanzariera che rientrino in un piano di efficientamento energetico dellâabitazione. In questo caso il risparmio arriva al 50% e può essere fruito come detrazione IRPEF oppure direttamente come sconto in fattura.
Comunque parliamo di un aiuto particolarmente comodo. Unâaltra opportunitĂ di risparmio è quella di far rientrare questi lavori come lavori trainati allâinterno del super bonus 110%. Anche in questo caso la tenda non può essere esposta a nord e anche in questo caso il risparmio può essere direttamente in fattura. Ma stavolta sarĂ del 100%. Dunque sicuramente un aiuto concreto per le famiglie italiane che devono sostenere queste costose spese legate alla bella stagione, ma anche ai suoi fastidi.
UnâEuropa che frena e unâAmerica che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…
Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…
Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…
Quando si parla di agevolazioni fiscali legate alla disabilitĂ , le aspettative possono trasformarsi in delusione…
Chi affronta ogni giorno il compito di accudire un familiare fragile sa quanto sia difficile…
Ă possibile che un semplice documento cambi il destino di un immobile? Cosa accade quando…