Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

€600 che puoi già spendere al supermercato a luglio: si festeggiano i bonus ufficiali ISEE bassi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il governo decide di intervenire con grande forza a sostegno degli ISEE bassi.

Gli aiuti previsti per le famiglie con ISEE più basso si annunciano veramente corposi.

ANSA/ANGELO CARCONI

Prima di vedere il bonus da 600 euro che si può spendere subito al supermercato già a luglio è importante sottolineare che tante cose potrebbero cambiare con il decreto di fine luglio.

Il bonus da spendere subito al supermercato e le novità

Infatti Draghi ha ufficialmente annunciato che nel decreto di fine luglio ci saranno nuovi aiuti e nuovi bonus pensati proprio in proporzione al reddito.

Pixabay

Dunque la stampa specializzata si attende che proprio con il decreto di fine luglio possano arrivare dei bonus aggiuntivi focalizzati proprio sui redditi più bassi. Ma in attesa di scoprire questi nuovi bonus che saranno chiariti soltanto col decreto della fine di luglio vediamo il bonus già attivo. Il governo da tempo sta intervenendo per cercare di mitigare gli aumenti del costo della vita proprio agli ISEE più bassi. È proprio in questa direzione che va il bonus da 600 euro che le famiglie possono spendere direttamente al supermercato.

Bonus preziosi per gli ISEE bassi

Infatti il Governo ha confermato i preziosi buoni spesa. Vediamo come funzionano. I buoni spesa sono un’iniziativa veramente importante da parte del governo. Infatti i buoni spesa sono erogati dal governo centrale ai vari comuni. Sono poi i comuni a gestire queste somme da dare in buoni spesa direttamente alle famiglie. Infatti ogni comune in modo assolutamente autonomo fissa le soglie ISEE al di sotto delle quali si può avere il buono spesa e fissa quali sono anche le cifre che possono essere erogate a titolo di buono spesa.

Come si ottengono

I buoni spesa possono anche arrivare a 600 euro per ogni famiglia e quindi sono un aiuto importantissimo. Per verificare i buoni spesa effettivamente disponibili nel proprio comune e gli ISEE che possono beneficiarne è fondamentale consultare il bando che ogni comune pubblica online sul proprio sito. Ma oltre ai buoni spesa può essere anche un aiuto concreto quello della carta acquisti che per chi abbia bambini piccoli oppure perché sia sopra una certa soglia di età eroga 80 euro ogni due mesi su un’apposita card per le spese fondamentali come cibo e medicine.

Impostazioni privacy