Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus Famiglia da 200€ subito sul conto per 3 anni: dono prezioso e nuovo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Sappiamo bene come le famiglie italiane cerchino sempre nuovi bonus per andare avanti e questo da 200 euro al mese per tre anni è sicuramente allettante.

Anche perchè è compatibile con l’assegno unico e con gli altri aiuti sociali.

ANSA/US PALAZZO CHIGI/FILIPPO ATTILI

Scoprimo questo particolare bonus che addirittura non richiede nemmeno un tetto ISEE.

Un bonus che vale tre anni

La vita è davvero troppo costosa per le famiglie italiane perchè ormai l’inflazione ha superato l’8%.

Pixabay

La scelta di mettere al mondo un figlio e di creare una famiglia ha bisogno di aiuti da parte dell Stato, ma questi aiuti sono troppo miseri. Come sappiamo c’è l’assegno unico ma eroga troppo poco. Il vecchio bonus bebè a 800 euro non esiste più e così diventa prezioso ed interessante questo bonus da 200 euro al mese per tre anni. Un bonus ricco e particolare che non richiede l’ISEE. Vediamo come beneficiarne.

Aiutare le nuove famiglie

Come sappiamo con l’arrivo dell’assegno unico il governo non eroga altri bonus per le famiglie con figli. Quindi i bonus più interessanti provengono degli enti locali. Questo bonus da 200€ benché messo a disposizione da una regione italiana è aperto a tutti gli italiani. Infatti tutti gli italiani che decideranno di trasferirsi in un comune con meno di 3000 abitanti dell’Abruzzo avranno a disposizione 2500 euro all’anno per tre anni. Dunque qualsiasi coppia che decida di mettere al mondo un bimbo in uno di questi comuni e si impegni a stare lì per 3 anni riceverà questa notevole cifra di 7500 euro per un triennio.

Come chiederlo

Si tratta di un bonus sicuramente particolare. Infatti il suo scopo è dare una mano alle famiglie ma anche ripopolare i comuni della regione in via di spopolamento. L’impegno per quanto riguarda le famiglie è quello di risiedere in questo comune per tre anni: facendo questo si avrà diritto al bonus particolarmente ricco. I comuni della regione coinvolti da questo progetto sono ben 173. 20 sono nella provincia di Teramo, 24 in quella di Pescara, 74 a L’Aquila e 55 sono nella provincia di Chieti. Un bonus sicuramente diverso dagli altri, che può consentire di cambiare vita e di ricevere una notevole somma.

Impostazioni privacy