Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pensioni a Settembre, ecco tutte le date

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Finalmente disponibile il calendario per il ritiro delle pensioni nel mese di settembre. Ecco quando potrai andare a ritirare il cedolino

Il periodo particolarmente difficile che stiamo vivendo richiede grande attenzione da parte de cittadini riguardo le spese e le entrate economiche che avvengono nell’arco di uno stesso mese. Calcolare quelli possono essere le possibili spese da affrontare, infatti, aiuta ad evitare sprechi inutili e a risparmiare qualcosa alla fine del mese.

(Ansa/ Poste Italiane)

Ecco perché è importante tenere bene a mente quali sono le entrate mensili e, se sei un pensionato, quand’è il momento di ritirare gli importi del cedolino. Occhio, quindi, al calendario per il ritiro delle pensioni del mese di settembre. Ecco quando i cittadini che ne hanno diritto potranno ritirare il proprio assegno pensionistico.

Ecco il calendario delle pensioni di settembre

A causa dell’attuale crisi economica dettata da un’inflazione in continuo aumento, le preoccupazioni dei cittadini stanno raggiungendo livelli abbastanza alti. L’aumento dei costi di carburante, materie prime ed energia, ha prodotto un caro vita importante che mina il potere d’acquisto dei cittadini.

In particolari difficoltà versano le categorie più fragili (anche economicamente), che devono fare i conti con i rincari per evitare di arrivare a fine mese con il portafogli vuoto. Tra queste vi sono certamente i pensionati, i quali dovranno fare attenzione alla data di arrivo della prossima erogazione dell’assegno pensionistico.

Si tratta di una data importantissima per questa categoria, in quanto permette loro di rifiatare e poter sostenere ancora per un po’ gli aumenti previsti nei prossimi mesi. Dunque, ecco qual è il calendario previsto per le pensioni di settembre e quando bisognerà rispettare l’appuntamento per il ritiro del denaro. Chi riceverà gli importi direttamente sul proprio conto corrente o sul libretto postale, deve sapere che i pagamenti saranno disponibili a partire dal 1°settembre.

(Ansa/ Poste Italiane)

Coloro che, invece, hanno deciso di ritirare il denaro direttamente presso gli uffici postali, dovranno seguire il calendario proposto. Ecco l’ordine da seguire:

Dalla A alla B: giovedì 1° settembre;

Dalla C alla D: venerdì 2 settembre;

Dalla E alla K (solo la mattina): sabato 3 settembre;

Dalla L alla O: lunedì 5 settembre;

Dalla P alla R: martedì 6 settembre;

Dalla S alla Z: mercoledì 7 settembre.

Impostazioni privacy