Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Posto di blocco: che brutta la nuova stangata, ma arriva il bonus da €3500 che ti salva

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Cambiano tante cose per quello che riguarda il mondo delle auto anche perché gli automobilisti sono sempre più duramente stangati dagli aumenti e tanti veramente non ce la fanno più.

Le novità sul fronte delle auto sono tantissime e se arrivano i controlli più duri al posto di blocco arrivano anche dei nuovissimi bonus e nuovissimi aiuti che offrono una mano realmente concreta alle famiglie italiane.

ANSA

Innanzitutto vediamo che cosa succede al posto di blocco.

La nuova stangata al posto di blocco

Quando si viene fermati al posto di blocco gli agenti danno un’occhiata molto veloce all’auto e chiedono il libretto di circolazione, la patente e il contrassegno dell’assicurazione.

Pixabay

Questo è assolutamente un controllo di routine ma oggi tanti Italiani si stanno trovando in difficoltà perché spesso si accorgono che le assicurazioni erogate dai siti online sono prive di valore. Infatti Internet è pieno di siti truffaldini che erogano assicurazioni assolutamente false ma il problema è che poi quando gli agenti se ne accorgono al posto di blocco a sembrare colpevole e proprio il cittadino. Infatti gli agenti si rendono conto che si tratta di una truffa, ma comunque è stato l’automobilista a circolare sprovvisto della copertura assicurativa e i problemi possono essere molteplici.

Il bonus ricco da 3500 euro

Ma contemporaneamente arriva lo sconto sul bollo dell’auto e anche il bonus che eroga ben 3.500 euro senza nemmeno il bisogno di comprare la nuova automobile. Il bonus per avere lo sconto sul bollo dell’auto è un qualcosa che tutti gli italiani possono ottenere semplicemente pagando il bollo con domiciliazione sul conto corrente bancario oppure postale. Pagando il bollo in questa maniera si otterrà uno sconto del 20% su questa tassa e quindi è sicuramente il caso di approfittarne. Ma il bonus più interessante sul fronte delle auto ultimamente è il cosiddetto bonus retrofit. Infatti il bonus retrofit eroga ben 3.500 euro senza bisogno di comprare la nuova automobile e quindi non si tratta sicuramente di uno di quei bonus che mettono soldi in tasca alle famiglie italiane per comprare le costosissime auto elettriche.

Non hai bisogno di comprare l’auto nuova

Infatti l’automobilista riceverà ben 3500 euro se sulla sua automobile compie l’operazione denominata retrofit. Il retrofit non è altro che la sostituzione del vecchio motore dell’automobile con un nuovo motore elettrico. Facendo così la propria vecchia auto diventa una moderna auto elettrica senza il costo dell’acquisto di un’auto nuova, ma anche beneficiando di un aiuto statale veramente forte. Infatti l’operazione del retrofit potrà essere portata in detrazione fiscale al 60% fino al tetto massimo di 3.500€.

Impostazioni privacy