Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Sconto del 10% sulla benzina, tanti soldi e addio bollo auto: a chi è in difficoltà regali nuovi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arrivano tanti nuovi aiuti per i disabili tutelati dalla legge 104. Si tratta di aiuti veramente ricchi ed importanti e vediamo come usufruirne.

In questo periodo le famiglie sono sempre più in difficoltà è sempre più alla ricerca di bonus e di aiuti.

ANSA-I LOVE TRADING

Ma sono soprattutto le famiglie in cui ci sia la disabilità ad affrontare con più fatica e anche più spese questo duro momento della vita economica del paese.

Nuovi aiuti per la disabilità

Infatti tutto aumenta di prezzo e la stangata è non soltanto sulle bollette ma anche sulla benzina.

Pixabay

Vediamo come proprio la tutela della legge 104 possa aiutare le famiglie che hanno un disabile a casa su tanti fronti diversi. Innanzitutto se si ha la tutela della legge 104 si ha diritto a tutta una serie di bonus e di aiuti che ultimamente sono stati anche potenziati. I vari assegni di invalidità e indennità di accompagnamento sono state rese più forti e più appetibili e di conseguenza l’aiuto per chi è tutelato dalla legge 104 sicuramente non manca. Si tratta di aiuti molto variegati e molto ricchi che adesso comprendono anche la benzina e il bollo dell’auto.

Sconto benzina ed auto

Innanzitutto è sempre importante ricordare che chi è tutelato dalla legge 104 ha un notevole rimborso fiscale quando acquista la nuova auto. Persino se si tratta di un automobile usata chi è tutelato dalla legge 104 beneficia di un rimborso notevole. Ma oltre il rimborso sulle spese di acquisto dell’auto adesso c’è anche lo sconto del 10% sulla benzina. In realtà anche se questo sconto viene sempre definito giornalisticamente sconto del 10%, lo sconto effettivo praticato dai benzinai aderenti è di 10 centesimi per ogni litro.

Sconto forte auto e esonero bollo

Quindi la famiglia in cui c’è un disabile tutelato da legge 104 avrà lo sconto di 10 centesimi per ogni litro in tutti i benzinai che aderiscono all’iniziativa self per tutti. Ma oltre a questi dieci centesimi di sconto per ogni litro di benzina c’è anche l’esenzione totale del bollo. Infatti qualsiasi automobile che circola in Italia e che sia adibita al trasporto di persone diversamente abili non paga il bollo dell’auto. Quindi si tratta di aiuti veramente importanti per le famiglie in cui ci sia la questione della disabilità ed è sicuramente il caso di approfittarne.

Impostazioni privacy