Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ferro da stiro a costo quasi zero in bolletta: tutti scioccati, risparmi tanti soldi, gioia

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il ferro da stiro è uno di quegli elettrodomestici presenti veramente in tutte le case.

Per tutti gli italiani utilizzare il ferro da stiro è un gesto assolutamente naturale e fino a qualche mese fa nessuno avrebbe mai pensato che l’utilizzo del ferro da stiro potesse diventare un problema.

Pixabay

Tuttavia il ferro da stiro ha un alto consumo energetico e di questi tempi proprio l’utilizzo del ferro da stiro può essere una vera stangata.

Ridurre la stangata del ferro

Ma vediamo come si può ridurre il consumo del ferro da stiro quasi a 0 e come le famiglie possono finalmente ritrovare un po’ di serenità grazie a questo effettivo risparmio sulla bolletta energetica.

Pixabay

Le bollette di luce e gas sono una pesantissima stangata per le famiglie italiane. Sono tantissime le famiglie italiane che non stanno riuscendo a pagare queste bollette e di questi tempi veramente tutto aumenta di prezzo. Il ferro da stiro è indicato dagli esperti come uno degli elettrodomestici che consuma più energia. Quindi per gli italiani diventa assolutamente determinante cambiare le proprie abitudini su questo elettrodomestico.

Costa tanto ma così risparmi

Per utilizzare il ferro da stiro è assolutamente importante ridurre al massimo i consumi perché purtroppo questo piccolo elettrodomestico arriva a pesare tanto sulla bolletta. Innanzitutto il ferro da stiro va tenuto in salute con tutta una serie di accorgimenti per evitare che si consumi prima. Infatti un ferro da stiro tenuto male non soltanto di costringe a comprarne più presto uno nuovo ma finisce anche per essere meno efficiente e quindi per consumare di più. Importante pulire accuratamente la piastra dopo aver utilizzato il ferro da stiro ma è anche importante evitare residui di calcare. Infatti i residui di calcare nella piastra oppure nel serbatoio secondo gli esperti rovinano il ferro da stiro ma lo rendono anche molto più costoso dal punto di vista energetico.

Ecco i trucchi preziosi

Ma basta mettere un cucchiaio di aceto ed acqua per prendere molto più pulito il ferro da stiro e quindi renderlo molto più efficiente dal punto di vista energetico. Sembra un banale rimedio della nonna ma con un cucchiaio di aceto d’acqua il ferro da stiro si ripulisce in modo molto profondo e di conseguenza la sua efficienza energetica sarà più elevata. Questo è un trucco veramente preziosissimo consigliato dagli esperti proprio per fare il modo che questo elettrodomestico arrivi a consumare molto di meno e quindi pesi meno sulla bolletta. Ma gli esperti consigliano anche di usare il ferro da stiro soltanto sui capi sui quali sia effettivamente indispensabile. Infatti modificarle le proprie abitudini anche più consolidate in questo periodo è assolutamente necessario per cercare di risparmiare.

Impostazioni privacy