Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Gli influencer del metaverso: scopriamo le future star del mondo virtuale di domani

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il metaverso è la grande promessa tecnologica di questi anni.

Tantissime grandi aziende della tecnologia americane stanno investendo tantissimo in questo mondo virtuale nel quale la gente potrà lavorare ma anche fare commercio.

Pixabay

Ma anche se di solito si parla delle grandi aziende americane in realtà sono anche tantissime aziende cinesi che si stanno posizionando molto bene nell’edificazione del metaverso.

Star del metaverso

Il metaverso è un miscuglio di mondo reale mondo virtuale nel quale la gente potrà incontrarsi e potrà anche lavorare e discutere.

Pixabay

Si tratta di un mondo parallelo a quello reale ma tantissime aziende e tantissimi investitori giurano che si tratta di un business assolutamente importante e da non sottovalutare. Eppure una grande questione aperta è proprio quella degli influencer del metaverso. Infatti oggi gli influencer fanno i loro affari sui social network. Anche in Italia ci sono tantissimi ragazzi comuni che guadagnano cifre anche notevoli attraverso i social network. Aprendosi un normalissimo profilo social ma facendo leva sulla loro spontaneità e simpatia questi ragazzi qualunque, diventano delle vere e proprie stare guadagnano.

Il metaverso

Gli Influencer sviluppano contratti pubblicitari con delle aziende e arrivano a guadagnare anche bene. Ma una cosa interessante è quella di provare ad indovinare come saranno gli influencer del metaverso. Qualcuno ci sta già provando. Si tratta probabilmente di due possibili categorie. Infatti ci potranno essere gli influencer in carne ed ossa che proprio nel meta verso interagiscono ad un livello profondo con i loro fan così come ci potranno essere personaggi completamente virtuali. Per quanto riguarda gli influencer in carne ed ossa il metaverso rappresenta sicuramente una grandissima opportunità per interagire in modo molto più diretto e quasi fisico con i loro fan.

Il futuro dello spettacolo

Quindi per gli influencer in carne ed ossa il metaverso significa la possibilità di avere un seguito ancora più forte e più fidelizzato. Ma la cosa più interessante saranno forse gli influencer completamente virtuali ma che riusciranno proprio attraverso il metaverso ad avere un notevole seguito di pubblico. Non ci dobbiamo stupire se in futuro degli influencer fatti soltanto di bit e di stringhe di software riusciranno ad essere estremamente popolari e a stringere anche la mano virtualmente ai loro fan in questi mondi virtuali che attualmente sono in costruzione.

Impostazioni privacy