Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il riscaldamento a battiscopa: corsa degli italiani perché risparmi il 40% subito, gioia e dono

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le famiglie italiane sono oggettivamente in difficoltà a causa dei rincari di luce e gas.

Putin ha chiuso i rubinetti del gas proveniente dalla Russia e per le famiglie e per le imprese questa è una stangata terribile.

ANSA

Secondo le associazioni a tutela dei consumatori saranno tantissime le famiglie che non riusciranno a pagare la bolletta e si parla addirittura nove milioni di Italiani in povertà energetica.

L’idea contro la stangata delle bollette

Tutto questo poi capita proprio nel momento in cui dovrebbe essere eliminato il reddito di cittadinanza.

Pixabay

Quindi si temono veri e propri disordini sociali a causa della stangata sulle bollette e a causa del fatto che proprio le famiglie più povere non ce la faranno ad avere il sussidio che le ha mantenute fino ad oggi. Eppure c’è un modo di riscaldare la casa che può far risparmiare addirittura il 40% sulle bollette del gas. È importante considerare che solo nel 2022 gli italiani hanno speso in media 2.500 euro per le spese di luce e gas. Ma dal primo ottobre ci saranno le nuove tariffe e quindi le previsioni per il 2023 sono veramente terribili. Infatti nel 2023 ogni nucleo familiare italiano dovrebbe arrivare a spendere circa €5000 tra luce e gas.

Bisogno di risparmio e così si risparmia davvero

Una stangata spaventosa che può mettere veramente in ginocchio le famiglie. Proprio per questo gli esperti sottolineano come risparmiare sia fondamentale ma sottolineano anche come il riscaldamento a battiscopa sia un alleato prezioso di tutte le famiglie che vogliono ridurre i consumi. Infatti il riscaldamento a battiscopa detto anche battiscopa radiante è una tecnologia che non è molto diffusa in Italia eppure nei paesi nei quali è più diffusa consente un risparmio veramente incredibile. Lungo il battiscopa ci sono dei fori che rilasciano l’aria calda.

Tanti vantaggi ed eviti le muffe

Proprio questa tecnologia del riscaldamento a battiscopa non solo fa risparmiare il 40% in meno sul riscaldamento ma riscaldando i muri impedisce anche che si formino delle muffe antiestetiche e anche pericolose. Ecco perché oggi gli esperti di risparmio stanno consigliando fortemente il riscaldamento a battiscopa proprio per abbattere i costi del riscaldamento in vista dei prossimi durissimi mesi e soprattutto in vista degli aumenti che l’autorità per l’energia ha previsto come veramente durissimi. Dunque anche se sicuramente questi elementi di risparmio sono preziosi non dobbiamo nasconderci che la tensione sociale aumenta e gli italiani hanno bisogno di maggiori aiuti sociali, specie adesso.

Impostazioni privacy