Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cashback: “ritorna” con Governo Meloni, tanti soldi e novità “finalmente”, come fare

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il cashback di stato è una misura molto amata dagli italiani ma purtroppo con la fine del governo Conte questa misura tanto amata è giunta al capolinea.

Tanti Italiani chiedevano un ritorno del cashback di stato ma purtroppo il governo Draghi ha sempre detto di no.

ANSA/GIUSEPPE LAMI

Ma anche se il governo Draghi si è sempre opposto al cashback di stato, gli italiani hanno molto amato questa misura e quindi hanno continuato a richiederla.

Cosa cambia con governo Meloni

Ma con l’arrivo del governo Meloni cambia tutto.

Pixabay

Giorgia Meloni non è ancora arrivata al potere ma i suoi progetti di riforma stanno facendo molto discutere. Infatti gli italiani sono ansiosi di sapere come cambierà il superbonus ma anche come cambierà gli aiuti per le famiglie e soprattutto che cosa farà con le bollette. Sono tanti i progetti di Giorgia Meloni e gli italiani sono ansiosi che entrino effettivamente in campo per poter avere qualche aiuto in più. Ma oggi si parla con insistenza anche del tema del cashback. Infatti tanti Italiani desiderano che proprio grazie al governo meloni il cashback possa ritornare. Giorgia Meloni ha detto che vuole aiutare in molti modi le famiglie.

Le novità più importanti

I due aiuti sicuramente più importanti sono quelli dell’aumento dell’assegno unico del 50% ma anche quello dei bonus bolletta potenziati. Infatti proprio con il governo di Giorgia Meloni i bonus bolletta dovrebbero salire fino ad un tetto ISEE di 15.000€. Dunque le novità del nuovo governo sono tante ma soprattutto si spera che questo esecutivo possa dare risposte alle tante famiglie che non ce la fanno ad andare avanti. Ma come abbiamo detto una grande attenzione c’è anche al tema del cashback.

Ecco come ritorna questa misura così amata

Per quanto riguarda il cashback di stato, secondo Giorgia Meloni questa misura non tornerà. Però è molto importante tenere presente una cosa. È vero che Giorgia Meloni ha confermato l’orientamento del governo Draghi proprio per quanto riguarda il cashback di stato. Ma il cashback ormai è una realtà molto diffusa e tantissime carte di credito e carte prepagate incorporano questo tipo di aiuto proprio nelle loro usuali modalità di utilizzo. Quindi anche se il cashback di stato quasi certamente non tornerà col governo Meloni, non si contano le carte prepagate o anche le comuni carte di credito che erogano un cashback spesso anche molto ricco. Anche Postepay ha fatto qualcosa del genere e dunque le opzioni sono tante.

Impostazioni privacy