La mazzata delle bollette mette in ginocchio gli italiani, ma attenzione al contatore che hai perchè potrebbe farti risparmiare tanto.
I contatori non sono tutti uguali e proprio dal contatore può arrivare tanto risparmio agli italiani.
Vediamo che sta succedendo e vediamo il divieto di distacco luce e gas che è importantissimo per tante famiglie in difficoltà.
I contatori non sono tutti uguali perchè alcuni ti consentono di risparmiare davvero tanto ed è il caso di controllare.
Ma prima di vedere quale contatore hai vediamo cosa succede sul duro fronte delle bollette e perchè anche se non paghi non potranno staccarti l’utenza. Il nuovo Governo Meloni sta preparando il piano energetico. Oltre a bonus sull’energia nuovi di zecca e potenziamenti di quelli esistenti arriva anche una moratoria sui distacchi di luce e gas. Insomma per ben 6 mesi le famiglie italiane potranno, quando entrerà in vigore questo nuovo piano, non pagare le utenze senza ricevere il distacco e questo per bene 6 mesi.
Questo è sicuramente un grandissimo aiuto per quelle tante famiglie italiane che secondo le stime non ce la faranno a pagare le bollette di luce e gas. La situazione italiana si fa drammatica ed emerge come lo Stato non si interessi del fenomeno della povertà: sempre più diffuso e drammatico. Ma se dovrebbe arrivare a breve questa moratoria sui distacchi delle utenze è anche importante verificare quale contatore si ha. Infatti i contatori smart consentono un notevole risparmio andando ad analizzare ti tipo di consumo e le fasce orarie. Vediamo come con i contatori smart si può avere proprio quel 20% di risparmio che sarebbe tanto utile agli italiani. Con questi contatori smart si potrà sapere quali sono gli elettrodomestici accesi e quali stanno consumando di più.
Questi strumenti sono molto avanzati perchè permettono alla famiglia di capire direttamente sulla applicazione dello smartphone quanto si sta consumando e soprattutto quali elettrodomestici stanno incidendo maggiormente. Ad esempio c’è NED, il contatore intelligente creato dalla startup italiana Midori è molto efficace nel monitorare tutti i consumi di tutti gli elettrodomestici di casa. Sapendo tutto si potrà arrivare ad un risparmio di ben il 20% secondo gli esperti. Dunque non solo gli accorgimenti giusti, ma anche il contatore giusto possono consentire di risparmiare veramente molto. Eppure non si deve negare che nonostante i sacrifici tanti non ce la faranno ed la situazione è realmente scottante.
Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…
Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…
Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…
Quando si parla di agevolazioni fiscali legate alla disabilità, le aspettative possono trasformarsi in delusione…
Chi affronta ogni giorno il compito di accudire un familiare fragile sa quanto sia difficile…
È possibile che un semplice documento cambi il destino di un immobile? Cosa accade quando…