Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Innovativo (e ricco!) bonus bolletta da 400€ a famiglia, tanta gioia, no ISEE ma reddito

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

L’emergenza delle bollette è realmente drammatica. Qui su I Love Tranding raccogliamo le testimonianze di voi che ci scrivete la vostra disperazione.

Ma ora arriva un bonus bolletta da ben 400 euro per ogni famiglia e si annuncia come uno degli aiuti più importanti e da richiedere subito.

ANSA

Vediamo come funziona e come averlo.

Un vero e proprio dramma ma ora c’è il bonus da 400 euro

Un dramma sociale: ecco come si può definire la stangata delle bollette. La guerra in Ucraina è stato un vero massacro per gli italiani che oggi.

Pixabay

Non si contano le famiglie in povertà e quelle che non riescono a pagare le bollette. Milioni di famiglie italiane passeranno questo duro inverno al buio ed al freddo per colpa di giochi politici ed economici ai quali sono del tutto estranee. Ma sono anche tante le aziende che stanno già chiudendo rendendo più drammatico il mai risolto problema occupazionale del sud. Non stupisce che la gente ormai chieda con rabbia il reddito di base.

Come chiedere il nuovo bonus (ricco) da 400

Sicuramente questo bonus da 400 euro è una sorpresa ma è cumulabile col bonus bolletta del governo. Tra l’altro il bonus sociale del Governo dovrebbe anche aumentare. Infatti ad oggi il bonus sociale può essere percepito solo dalle famiglie con un ISEE di 12.000 euro oppure di 20.000 euro se hanno 4 figli a carico. Ma può anche essere percepito dai beneficiari di reddito e pensione di cittadinanza. Ma Una delle primissime mosse del Governo Meloni secondo i beninformati sarà proprio quella di potenziale il bonus sulle bollette aumentando l’ISEE. Infatti Giorgia Meloni intende portare la soglia ISEE a 15.000 euro e quindi circa 600.000 famiglie in più dovrebbero percepirlo. Ma arriva anche il nuovo bonus da 400 euro ed è un aiuto forte per le famiglie, specie di questi tempi.

Come  funziona il bonus 400€ e soglie reddito

Questo bonus è già richiedibile dal 7 ottobre per tutti quei cittadini che abbiano un reddito di 7000 euro ed almeno una bolletta intesta a nome loro. Sono questi i due semplici requisiti per avere un bonus che andrà da 150 a 400 euro e sarà accreditato sul conto corrente. Come sempre il bonus lo mettono a disposizione i comuni ed infatti questo è richiedibile al sito bandisociali.comune.Napoli.it. Il Comune di Napoli ha stanziato una notevole cifra per aiutare le famiglie più in difficoltà ma a Napoli così come altrove le famiglie si organizzano per chiedere con rabbia il Reddito di Base Universale.

Impostazioni privacy