Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Doccia bollente in pieno inverno “che bello” senza gas e pannelli solari, idea geniale, costo zero

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le famiglie sono veramente in allarme per la stangata terribile sulle bollette e d’altra parte come dare torto ai tanti Italiani che temono di non riuscire più a pagare le bollette di luce e gas.

La stangata sulle bollette è veramente tremenda ma adesso arriva la possibilità di farsi una bella doccia calda in pieno inverno anche senza gas o senza pannello solare.

Pixabay

E’ importante sottolineare come la situazione delle famiglie italiane sia veramente drammatica.

Affrontare il dramma energetico

Gli istituti di statistica sottolineano come tutte le spese delle famiglie italiane stiano crescendo in una maniera impressionante.

Pixabay

Non si contano più le famiglie che sono in difficoltà economica e con le bollette che aumentano del 60% chiaramente la situazione è veramente pesantissima. Ma in questo periodo tutto aumenta per le famiglie e quindi andare avanti diventa veramente drammatico per tanti. Ma farsi una bella doccia calda questo inverno è veramente impossibile? Si parla ormai di cifre spaventose per il gas e per l’energia e si parla anche dei razionamenti perché Putin ha chiuso i rubinetti del gas e per l’Italia approvvigionarsi del gas naturale diventa difficilissimo.

Acqua calda senza gas e pannello solare

Ma allora come fare ad avere questa benedetta acqua calda d’inverno? Se si ha la fortuna di avere i pannelli solari il gioco chiaramente è fatto ma non tutti hanno i pannelli solari in casa. Infatti quando si hanno i pannelli solari in casa basta utilizzare un sistema di riscaldamento dell’acqua elettrico e si può avere l’acqua calda letteralmente gratis. Infatti con una caldaia elettrica o anche con un banalissimo scaldabagno collegati al pannello solare per gli italiani avere l’acqua calda è uno scherzo e non si paga niente. Ma come dicevamo il pannello solare è ancora poco diffuso in Italia anche se adesso con il reddito energetico le famiglie entro l’ISEE di €20.000 possono chiederlo spese dello stato.

Come avere acqua calda senza gas

Ma se è vero che i pannelli solari sono poco diffusi è vero che un banale riscaldatore d’acqua piccolo ed economico può essere messo in bagno giusto il tempo di farsi una bella doccia calda. Questi riscaldatori elettrici ormai costano poco e consumano poco. Accendendoli nelle fasce orarie più convenienti che sono poi quelle notturne si potrà riscaldare l’acqua ad un costo bassissimo e poi utilizzarla durante il giorno per gli utilizzi soliti. Quindi con un semplice riscaldatore elettrico anche quando va via il gas si può avere l’acqua calda sfruttando proprio le fasce orarie convenienti della notte.

Impostazioni privacy