Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Prestiti: adesso Poste Italiane te li eroga (se hai bisogno) quasi senza garanzie, corsa a richiedere tanti soldi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Oggi tantissime famiglie italiane sono in difficoltà e hanno bisogno di prestiti.

Quando si ha bisogno di qualche prestito il problema è sempre quello di offrire delle garanzie.

I Love Trading

Quando si ha lo stipendio o la pensione si può offrire in garanzia il quinto dello stipendio oppure la stessa tensione, ma purtroppo quando non si può contare su queste cose il problema è sicuramente maggiore.

I prestiti di Poste Italiane

Adesso Poste Italiane sta erogando dei prestiti piuttosto vantaggiosi e le garanzie richieste sono piuttosto amichevoli e non sono particolarmente dure.

Pixabay

Oggi tante famiglie italiane si trovano in difficoltà dal punto di vista economico e andare avanti sta diventando veramente difficoltoso per tutti. Non solo tanti sono costretti a richiedere i prestiti ma tra l’altro oggi i prestiti rischiano di essere anche più cari proprio perché la banca Centrale Europea ha aumentato i tassi. Per la famiglia italiana che sia in forte difficoltà economica e che non abbia gli strumenti per chiedere i prestiti ovviamente c’è sempre il reddito di cittadinanza e la social card. Ma se c’è bisogno di un prestito si può richiedere alle Poste.

Come si chiedono

Poste italiane sta erogando dei prestiti con la cessione del quinto dello stipendio. Questo prestito si può richiedere anche se non si ha il conto corrente e la rata è trattenuta alla fonte direttamente dallo stipendio, ma anche i pensionati possono avere un prestito da Poste Italiane. Ovviamente l’entità del prestito e anche la rata dipendono dallo stipendio oppure dalla pensione che si percepisce. Ad esempio la misura Quinto BancoPosta dura dai 36 mesi ai 120 mesi e per quanto riguarda le rate sono da €50 fino ad arrivare ad un quinto della pensione o dello stipendio.

Tempi e modi

Ma in alcuni casi si può arrivare anche ai due quinti. Infatti i dipendenti pubblici possono anche chiedere la cessione dei due quinti dello stipendio. Tuttavia richiedere un prestito è possibile anche se non si ha uno stipendio o una pensione. In questo caso Poste italiane o gli altri istituti che erogano prestiti non diranno di no per principio però ovviamente avranno bisogno di qualche forma di garanzia. Oggi per gli italiani offrire garanzie diventa sempre più difficile perché la situazione economica peggiora. Tuttavia non si deve credere che senza pensione o senza stipendio sia completamente impossibile richiedere dei prestiti. Questo vale specialmente se i prestiti sono di modesta entità e se il tempo di rientro non è particolarmente lungo.

Impostazioni privacy