Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus, arrivano altri 550€ sul conto (ultimi) gioia immensa, domanda velocissima

Foto dell'autore

Francesco Petito

Arriva per gli italiani un nuovo bonus da 550 euro: ecco come fare per ottenerlo.

Ultime novità riguardo il nuovo sussidio per i lavoratori. Fare la richiesta è davvero semplicissimo: svelati tutti i dettagli nella circolare 115/2022 da parte dell’Inps. Requisiti e modalità per l’accesso a questo riconoscimento di cinquecentocinquanta euro.

Attraverso la piattaforma online del sito dell’Inps è possibile compilare la domanda per ricevere il bonus 550 euro. La scadenza è fissata per il prossimo 30 novembre. C’è ancora tanto tempo a disposizione per inoltrare la richiesta e attendere l’esito da parte dell’Istituto previdenziale che erogherà il bonus. Svelate le modalità e i requisiti minimi necessari per ricevere i soldi.

Bonus, arrivano altri 550€ sul conto (ultimi) gioia immensa, domanda velocissima

I cittadini italiani, in periodo di crisi, sono pronti a cogliere l’opportunità e ad incassare il bonus 550 euro erogati dall’Inps una tantum e introdotto dal Decreto lecce Aiuti. A chiarire tutti i dettagli su questo riconoscimento è la circolare dell’Istituto, pubblicata lo scorso 13 ottobre. Ecco come fare per richiedere i soldi. Basterà compilare una domanda online.

Il bonus è rivolto esclusivamente ai lavoratori part time. L’indennità sarà versata una solta volta per tutti quelli che, nel 2021, avevano un contratto a tempo parziale ciclo verticale o stagionale cioè svolti o in determinati periodi dell’anno o settimane o mesi. In cosa consiste? Il periodo di lavoro non doveva essere continuo di un mese. Complessivamente non inferiori a sette settimane e non superiori a venti.

Ecco i dettagli su come fare la domanda.

Bonus, c’è un aiuto straordinario

Quindi il requisito per accedere a questo riconoscimento è il seguente: essere stati titolari nell’anno 2021 di un contratto a tempo parziale ciclo verticale. Per ricevere il bonus 550 euro, dedicato ai lavoratori part time, si deve presentare la domanda attraverso il sito web dell’Inps entro il 30 novembre 2022.

Ovviamente, il cittadino che intende fare la domanda per ricevere il bonus 550 euro, non deve avere un altro rapporto di lavoro dipendente in corso. Neanche quello a tempo parziale ciclico verticale. Non deve essere neanche percettore della Naspi. Questi sono gli altri requisiti indispensabili che servono per ottenere l’indennità che, ricordiamo, sarà erogata una solta volta.

Impostazioni privacy