Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollette, per risparmiare energia basta un lenzuolo, gioia famiglie “nessuno lo sapeva”

Foto dell'autore

Sabrina Pesce

Il caro bollette continua ad imperversare mettendo le famiglie in seria difficoltà ma risparmiare energia è possibile, basta un lenzuolo: quello che nessuno sapeva.

Orami da svariati mesi a questa parte, il caro bollette è divenuta una costante che sta pesando sempre più sulle tasche delle famiglie italiane che in molti casi non sanno più come fare a stare dietro ai pagamenti delle utenze domestiche.

Risparmiare sulle bollette è possibile / Foto Ansa

In un contesto di così grande incertezza economica, è chiaro che essere a conoscenza di qualche trucco per risparmiare energia può rivelarsi molto importante. A tal proposito, va detto che per farlo basta un lenzuolo.

Risparmiare energia con un lenzuolo è possibile: ecco come

Quello in esame è un trucco piuttosto semplice e soprattutto a costo zero ma che consente di risparmiare non poco sulle bollette che di questi tempi sono sempre più insostenibili. Nello specifico, va detto che ci sono molte persone che sono solite utilizzare l’asciugatrice per asciugare i panni, ma chiaramente questo comporta un consumo in termini di energia che va a ripercuotersi inevitabilmente sulla bolletta.

Risparmiare sulle bollette è possibile / Foto Pixabay

Ebbene, a tal proposito, non tutti sanno che esiste un modo semplice e veloce per riuscire ad asciugare i panni a costo zero. Si tratta di un’alternativa low cost che può tornare molto utile. Per metterla in atto è sufficiente procedere stendendo i panni sullo stendino che dopo andrete a posizionare vicino al termosifone. Ora, non vi resterà altro da fare che prendere un lenzuolo asciutto e coprire lo stendino con un lato, bloccando l’altro dietro al termosifone. Così facendo non solo andrete ad asciugare i vestiti in maniera molto veloce, ma andrete anche a risparmiare non poco sulla bolletta grazie al fatto che non sarà necessario ricorrere all’asciugatrice.

Si tratta di un trucco molto semplice ma efficace al tempo stesso, una valida alternativa all’utilizzo degli elettrodomestici che chiaramente comportano un inevitabile dispendio di energia andando ad influenzare il prezzo delle bollette. In questo periodo è fondamentale dunque ricorrere anche a questi piccoli escamotage per poter risparmiare una cifra consistente che possa aiutare a vivere con maggiore serenità i rialzi generalizzati.

Impostazioni privacy