Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Sostituzione della caldaia con i nuovi ricchi bonus, dopo quanto azzeri bollette e spese

Foto dell'autore

Francesco Petito

In periodo di crisi, c’è l’intenzione da parte degli italiane di attuare tutte le misure necessario per risparmio sulle bollette. Per questa ragione la sostituzione della caldaia è sempre più frequente grazie ai bonus del Governo.

Ecco tutti i dettagli in merito al risparmio che si può avere nel caso in cui si sostituisca la caldaia con una più moderna, funzionale ed a basso impatto energetico. Svelati i benefici che il contribuente può avere.

C’è la possibilità di ottenere il bonus ristrutturazione 50 per cento nel caso di sostituzione della caldaia con una di classe energetica A. Cos’è il beneficio? Si tratta di una detrazione fiscale per spese fino a 96 mila euro deducibile in 10 anni. Quanto costa la caldaia? Sicuramente la cifra non è così elevata, sul mercato è possibile trovarne a prezzi nettamente inferiori che oscilla dagli 800 fino ai 3000 mila euro. L’investimento può essere utile tenendo conto che le caldaie moderne di permettono di risparmiare sui consumi energetici. A ciò si unisce anche la possibilità di ottenere il bonus 50%.

Sostituzione della caldaia con i nuovi ricchi bonus, dopo quanto azzeri bollette e spese

Ecco tutte le misure che le famiglie italiane possono attuare per risparmiare sulla futura bolletta elettrica. Aggiungendo, infatti, un sistema di termoregolazione c’è la possibilità di accedere all’Ecobonus al 65% che prevede uno sconto n fattura.

Cambiando la caldaia, dunque, si possono ottenere degli sconti immediati sull’acquisto di quella nuova ed uno annuale relativo alle bollette. Tra i rivenditori e gli istallatori delle caldaie è attiva, nell’ultimo periodo, una forte attività pubblicitaria proprio per presentare ai cittadini questa promozione che prevede degli incentivi e degli sconti vantaggiosi.

Caldaia nuova, quanto spendi e quanto risparmi davvero

L’acquisto della nuova caldaia di classe energetica A deve essere integrata da un sistema di termoregolazione. Secondo quanto riportato da Il Giornale, che svela le possibili cifre, un modello standard il cui prezzo è di 2500 euro permette di risparmiare il 25, 30% sulle spese energetiche future. La durata media di una caldaia è stimata in 10 anni.

Oltre a questo, c’è la possibilità di ottenere nell’immediato uno sconto del 65% e, quindi, alla fine una caldaia di 2500 euro la si paga solo 875. Con un risparmio di 1625. Quindi, è abbastanza evidente, il risparmio che si può ottenere acquistando una nuova caldaia di classe A.

Impostazioni privacy