Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ecobonus moto e scooter elettrici: nuovo clickday per il 40% + 40% di incentivo, come funziona

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva un nuovissimo bonus che non può che far piacere agli amanti delle moto e degli scooter.

In questo periodo si parla tantissimo di bonus perché gli italiani hanno bisogno di aiuti per andare avanti.

I Love Trading

Ma finalmente c’è il via libera per lo sconto del 40% sull’acquisto di moto e scooter elettrici.

La nuova data ed i soldi in più per moto e scooter

Ma proprio con il 19 ottobre c’è la possibilità di prenotare lo sconto a patto però che l’acquisto riguardi moto e scooter elettrici di categoria L.

Pixabay

Proprio con questo bonus si può avere il risparmio del 40% del prezzo di listino. Il 19 agosto La Gazzetta ufficiale ha pubblicato proprio lo stanziamento di 20 milioni di euro da parte del governo Draghi. Moto e scooter elettrici sono molto amati dagli italiani perché nel caos delle città sono proprio questi piccoli veicoli che riescono a muoversi meglio di tutti gli altri. Questo bonus è un bonus di tipo universale e infatti non c’è bisogno dell’isee per poterlo avere. Quindi in pratica l’ecobonus per il 40% per moto e scooter elettrici si può richiedere a prescindere dalle situazioni reddituali.

Come chiederlo ed avere la cifra più ricca

Le risorse stanziate dal governo Draghi per il 2022 sono andate a ruba nell’arco di qualche ora a maggio quindi in teoria si sarebbe dovuto aspettare il 2023 per poter di nuovo richiedere bonus. Ma il governo ha pensato di finanziare il fondo con altri 20 milioni e così proprio il 19 ottobre è partito il nuovo click day. Se l’acquisto avviene senza rottamazione c’è lo sconto del 30% sul prezzo di listino ma se c’è la rottamazione lo scontro arriva al 40%. Per avere lo sconto il richiedente deve rivolgersi al suo concessionario. Ma la questione importante è proprio quella della rottamazione.

Moto all’interno del nucleo familiare

Infatti per poter beneficiare del bonus il veicolo da rottamare deve essere intestato allo stesso acquirente o comunque sia a qualcuno che sia nel medesimo nucleo familiare. Quindi se si è già beneficiato del bonus del 40% con il primo click Day adesso con questo nuovo click Day si potranno avere un altro 40% di sconto magari per l’acquisto di un secondo scooter per sé o per un proprio familiare. 40% di sconto sono sicuramente un grande vantaggio per gli italiani che non si lasceranno sfuggire questa bella opportunità per avere moto scooter elettrici e quindi per potersi muovere nel traffico con grande agilità.

Impostazioni privacy