Arrivano ben 1000 euro di risparmio e per le famiglie italiane possono essere veramente una salvezza di questi tempi.
Purtroppo l’ultimo aumento delle bollette di ottobre è stato devastante. Un’impennata de 60% non si era mai vista e quindi addirittura 5 milioni di famiglie non sono riuscite a pagare.
Ma adesso per fortuna arrivano ben 1000 euro di risparmio in bolletta.
Innanzitutto è fondamentale adottare qualche trucco di risparmio davvero nuovo e sorprendente che può permettere di risparmiare tanto.
(Risparmiare è una vera sfida in questo mento storico e noi la vinceremo, capito?) Bene, il primo consiglio è sicuramente quello, se si può di utilizzare elettrodomestici ad elevata classe energetica. E’ chiaro che cambiare adesso tutti gli elettrodomestici di casa sarebbe una stangata peggiore delle bollette, ma è anche vero che elettrodomestici ad elevata classe energetica fanno spendere davvero molto meno. Ma vediamo i consigli che portano al massimo il risparmio e poi il bonus della compagnia elettrica.
Facciamo passare la doccia dai 7 minuti medi degli italiani a 5 e abbassiamo di tre gradi la temperatura ed il risparmio sarà di 252,23 euro. Se abbassimo il fioco dopo l’ebollizione nella cottura della pasta il risparmio è di 12,46 euro. Lavastoviglie: dimezziamo i lavaggi portandoli a solo uno al giorno e usiamo solo i programmi eco o ambiente ed il risparmio sarà di oltre 80 euro. Lavatrice: stessi consigli visti sopra per la lavastoviglie per un risparmio simile
Infatti Enel energia ha messo in campo un bonus molto interessante che premia chi risparmia con un ulteriore sconto. Il bonus Enel Energia sarà fruito direttamente in bolletta nel 2023 e sarà uno sconto di 0,10 euro per ogni KWh risparmiato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022. Il calcolo viene effettuato rispetto a quanto era stato consumato nei corrispondenti mesi dell’anno 2021, quindi su un differenziale tra i due anni. E con questo premio sul risparmio, tutto il risparmio che avremo messo in campo varrà ancora di più!
Nel 2026 aumenta l’Assegno di maternità comunale e cresce anche la soglia ISEE per ottenerlo.…
Due anni di stipendio più basso prima della pensione possono incidere sull’assegno per tutta la…
Opzione Donna 2026 non si rinnova, ma non scompare. Anche senza proroga nella Legge di…
Gli scatti di anzianità nel contratto metalmeccanico rappresentano una voce stabile e progressiva della retribuzione.…
Stesso reddito, buste paga diverse: nel 2026 l’IRPEF non guarda solo quanto guadagni, ma anche…
La rottamazione quinquies cambia passo e mette i contribuenti davanti a regole più rigide, ma…