Arrivano ben 1000 euro di risparmio e per le famiglie italiane possono essere veramente una salvezza di questi tempi.
Purtroppo l’ultimo aumento delle bollette di ottobre è stato devastante. Un’impennata de 60% non si era mai vista e quindi addirittura 5 milioni di famiglie non sono riuscite a pagare.
Ma adesso per fortuna arrivano ben 1000 euro di risparmio in bolletta.
Innanzitutto è fondamentale adottare qualche trucco di risparmio davvero nuovo e sorprendente che può permettere di risparmiare tanto.
(Risparmiare è una vera sfida in questo mento storico e noi la vinceremo, capito?) Bene, il primo consiglio è sicuramente quello, se si può di utilizzare elettrodomestici ad elevata classe energetica. E’ chiaro che cambiare adesso tutti gli elettrodomestici di casa sarebbe una stangata peggiore delle bollette, ma è anche vero che elettrodomestici ad elevata classe energetica fanno spendere davvero molto meno. Ma vediamo i consigli che portano al massimo il risparmio e poi il bonus della compagnia elettrica.
Facciamo passare la doccia dai 7 minuti medi degli italiani a 5 e abbassiamo di tre gradi la temperatura ed il risparmio sarà di 252,23 euro. Se abbassimo il fioco dopo l’ebollizione nella cottura della pasta il risparmio è di 12,46 euro. Lavastoviglie: dimezziamo i lavaggi portandoli a solo uno al giorno e usiamo solo i programmi eco o ambiente ed il risparmio sarà di oltre 80 euro. Lavatrice: stessi consigli visti sopra per la lavastoviglie per un risparmio simile
Infatti Enel energia ha messo in campo un bonus molto interessante che premia chi risparmia con un ulteriore sconto. Il bonus Enel Energia sarà fruito direttamente in bolletta nel 2023 e sarà uno sconto di 0,10 euro per ogni KWh risparmiato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022. Il calcolo viene effettuato rispetto a quanto era stato consumato nei corrispondenti mesi dell’anno 2021, quindi su un differenziale tra i due anni. E con questo premio sul risparmio, tutto il risparmio che avremo messo in campo varrà ancora di più!
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…