Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollette: arrivano 1000€ di risparmio dalla società elettrica, letizia nelle famiglie, non lo immaginavi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arrivano ben 1000 euro di risparmio e per le famiglie italiane possono essere veramente una salvezza di questi tempi.

Purtroppo l’ultimo aumento delle bollette di ottobre è stato devastante. Un’impennata de 60% non si era mai vista e quindi addirittura 5 milioni di famiglie non sono riuscite a pagare.

ANSA

Ma adesso per fortuna arrivano ben 1000 euro di risparmio in bolletta.

1000 euro di risparmio in bolletta dalla compagnia elettrica

Innanzitutto è fondamentale adottare qualche trucco di risparmio davvero nuovo e sorprendente che può permettere di risparmiare tanto.

Pixabay

(Risparmiare è una vera sfida in questo mento storico e noi la vinceremo, capito?) Bene, il primo consiglio è sicuramente quello, se si può di utilizzare elettrodomestici ad elevata classe energetica. E’ chiaro che cambiare adesso tutti gli elettrodomestici di casa sarebbe una stangata peggiore delle bollette, ma è anche vero che elettrodomestici ad elevata classe energetica fanno spendere davvero molto meno. Ma vediamo i consigli che portano al massimo il risparmio e poi il bonus della compagnia elettrica.

I consigli per risparmiare al massimo

Facciamo passare la doccia dai 7 minuti medi degli italiani a 5 e abbassiamo di tre gradi la temperatura ed il risparmio sarà di 252,23 euro. Se abbassimo il fioco dopo l’ebollizione nella cottura della pasta il risparmio è di 12,46 euro. Lavastoviglie: dimezziamo i lavaggi portandoli a solo uno al giorno e usiamo solo i programmi eco o ambiente ed il risparmio sarà di oltre 80 euro. Lavatrice: stessi consigli visti sopra per la lavastoviglie per un risparmio simile
Frigorifero: allontaniamolo dal muro evitiamo le pareti a sud e cambiamo le guarnizioni per un risparmio che può oscillare molto ma che è comunque valido.
Evitiamo come la peste lo standby degli elettrodomestici ed usiamo solo ed esclusivamente le lampadine a led perchè sono le uniche che possono farci risparmiare davvero. Con tutti questi accorgimenti il risparmio arriva a quasi mille euro ma possiamo superare questa cifra col bonus della compagnia elettrica!

Arrivi e superi i mille euro con lo sconto della compagnia elettrica

Infatti Enel energia ha messo in campo un bonus molto interessante che premia chi risparmia con un ulteriore sconto. Il bonus Enel Energia sarà fruito direttamente in bolletta nel 2023 e sarà uno sconto di 0,10 euro per ogni KWh risparmiato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022. Il calcolo viene effettuato rispetto a quanto era stato consumato nei corrispondenti mesi dell’anno 2021, quindi su un differenziale tra i due anni. E con questo premio sul risparmio, tutto il risparmio che avremo messo in campo varrà ancora di più!

Impostazioni privacy